Come finisce La Prossima Vittima, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce La Prossima Vittima

Come finisce La Prossima Vittima, trama e finale

Come finisce La Prossima Vittima

Stasera va in onda La Prossima Vittima film 1996 diretto da John Schlesinger, basato sull’omonimo romanzo di Erika Holzer. Eye for an Eye è il titolo originale del thriller con protagonisti Sally Field e Ed Harris. La storia si incentra sulla famiglia McCann sconvolta dall’omicidio della figlia Julie ad opera del criminale Robert Doob. Quest’ultimo evita il carcere ed è così che nascerà uno scontro vendicativo tra i familiari e l’assassino. Come finisce La Prossima Vittima. La trama, il finale e la spiegazione del film.

La Prossima Vittima trama completa

Karen Mc Cann vive in un tranquillo rione di Los Angeles col mariro Mack e le due figlie, Julie di diciassette anni e Megan di cinque. La sua è una tranquilla esistenza di moglie, madre e lavoratrice in un centro televisivo. Ma il giorno del quinto compleanno di Megan, la sorella più grande Julie, rientrata a casa in anticipo dal liceo per i preparativi della festa della sorellina, viene aggredita, violentata e accoltellata selvaggiamente da uno sconosciuto. Sulle tracce dell’assassino il detective Joe Denillo deciso a mettere dietro le sbarre il possibile maniaco. L’investigatore lo individua in Robert Doob, un noto criminale da poco uscito di prigione.

Come finisce La Prossima Vittima

Karen pensa di farsi giustizia da sola iniziando a seguire Robert Doob nella sua vita quotidiana. Nel frattempo frequenta un centro di recupero per le persone che hanno perso un proprio caro per mano di assassini non puniti. che non sono mai stati puniti. Ed è proprio qui che conosce Sidney Hughes che promette di aiutarla nella sua vendetta. Karen si procura una pistola e viene addestrata per la difesa personale. Purtroppo, Hughes non era un ex pregiudicato, ma un agente FBI che sorvegliava proprio le persone che avevano sete di vendetta come Karen. L’agente tenta di far cambiare idea a Karen, ma intanto Robert Doob torna all’attacco e uccide un’altra vittima. Anche questa volta non viene incarcerato e Karen è sempre più convinta del suo progetto. Come finisce La Prossima Vittima ?

La Prossima Vittima finale spiegazione

Come finisce La Prossima Vittima

Karen allontana la sua famiglia per una scusa per compiere la sua vendetta perfetta. Attira Doob a casa sua e poi lo uccide. La Polizia arriva sul luogo e il Sergente Joe Denillo, amico di Hughes, ricostruisce perfettamente il delitto. Pur sapendo che Karen è l’assassina, decide di applicare un’altra teoria per ridare finalmente giustizia a lei e le altre vittime. L’omicidio di Karen viene dichiarato come legittima difesa.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA