Come finisce Un’Estate Fa, finale spiegazione: chi ha ucciso Arianna (spoiler)

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Un'Estate Fa

Come finisce Un’Estate Fa, finale spiegazione

Come finisce Un'Estate Fa

Arriva l’atteso finale di Un’Estate Fa serie tv di Sky con protagonista Lino Guanciale. Dopo questo epilogo, difficilmente vedremo un seguito. Negli ultimi 2 episodi (7-8) vedremo Elio che proverà disperatamente a tornare nel passato, nonostante le precarie condizioni di salute. Al campeggio, la situazione precipita in fretta: Elio tenta il tutto per tutto per salvare la vita ad Arianna, senza rendersi conto che proprio le sue azioni danno l’avvio ad una impensabile serie di conseguenze. Nel presente, Elio cerca di rimettere insieme i pezzi della sua esistenza familiare e professionale. Chi ha ucciso Arianna ? Come finisce Un’Estate Fa. Il finale e la spiegazione della serie tv.

Come finisce Un’Estate Fa, finale ultima puntata

Elio si ritroverà a scontrarsi con Filippo, ex nuotatore e fidanzato di Arianna. Questo perché Filippo è assolutamente convinto che ad uccidere Arianna sia stato proprio Elio. Il protagonista interpretato da Lino Guanciale verrà rapito da Filippo e portato proprio in quel luogo dell’estate del 1992. Elio prova a non farsi uccidere dialogando con Filippo e convincendolo del contrario. La situazione si capovolge e Filippo, tramortito dai sensi di colpa, si suicida. Zancan, arrivato sul luogo del delitto, collega tutto ritenendo Filippo l’assassino di Arianna. Il caso è chiuso ?

Come finisce Un’Estate Fa, chi ha ucciso Arianna

Come finisce Un'Estate Fa

Sembra davvero finita, ma Elio con i suoi flashback ricorda finalmente tutto: Nel 1990 durante la semifinale di Argentina-Italia dei Mondiali, Arianna ruba l’auto di Carmine per godersi un po’ il mare. Dopo una rivelazione shock, Elio si arrabbia così tanto scaraventando violentemente Arianna a terra. La ragazza cade a terra e muore. Elio è stato ad uccidere Arianna. Si torna nel presente ed Elio confessa tutto all’amica Costanza, ma quest’ultima era da sempre al corrente, perché era presente in quel tragico momento, aiutandolo a nascondere il corpo. Come finisce Un’Estate Fa ?

Un’Estate Fa finale spiegazione

Zancan ha le prove dell’omicidio di Elio ai danni di Arianna. Così arresta il protagonista. Nel finale di Un’Estate Fa, Elio adulto ed Elio giovane hanno uno scontro nell’immaginazione. Elio adulto si convince che uccidere Arianna è stata una buona idea, perché soltanto così avrebbe incontrato Isotta. Nell’ultima scena, Elio ripensa alla partita del Mondiale. Se fosse stata vinta dall’Italia, lui e Arianna non si sarebbero mai allontanati dal campeggio, causando tutta una serie di concause fatali. Molto probabilmente Arianna sarebbe ancora viva. Un modo meschino per giustificare l’omicidio.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA