Come finisce Bastille Day il colpo del secolo, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Bastille Day il colpo del secolo, trama e finale

Come finisce Bastille Day il colpo del secolo, trama e finale spiegazione del film - Spettacolo Italiano

Stasera va in onda Bastille Day il colpo del secolo film 2016 diretto da James Watkins nel 2016. Un thriller d’azione ambientato a Parigi, nel giorno della “Festa della Bastiglia, con protagonisti Richard Madden, nei panni di un borseggiatore americano, e Idris Elba un agente della CIA. L’attore Idris Elba, già noto per il film “Luther”, ha cantato la canzone della sigla iniziale e finale “The Road Less Traveled”. Come finisce Bastille Day il colpo del secolo. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Bastille Day il colpo del secolo trama completa

Un borseggiatore americano e un agente della CIA dal carattere focoso e fumantino diventano una coppia con l’obiettivo di ostacolare i piani criminali di una organizzazione molto pericolosa. Parigi è una capitale sconvolta in seguito agli attacchi terroristici che hanno devastato la città, il clima di tensione e paura è palpabile al punto che gli stessi funzionari temono per la sicurezza della “Festa della Bastiglia”. I disordini sono un pretesto, l’obiettivo principale è quello di rapinare la Banca di Francia.

Come finisce Bastille Day il colpo del secolo

Victor Gamieux è la mente di questa rapina. Quindi fa fuori Dacre, dopo aver ottenuto le informazioni di cui ha bisogno e invia una squadra di raccolta composta dai suoi scagnozzi. Briar, Mason e Zoe riescono a uscire fuori da questa trappola mortale. Briar si finge un ufficiale per entrare in banca e si infiltra nel caveau insieme a Bertrand. Quest’ultimo riesce a scappare con la penna USB, dove è conservato il denaro. Mason ruba a sua volta la chiavetta di Bertrand, che reagisce prendendo in ostaggio Zoe in ostaggio.

Bastille Day il colpo del secolo finale spiegazione

Come finisce Bastille Day il colpo del secolo, trama e finale spiegazione del film - Spettacolo Italiano

Gamieux ordina ai poliziotti di uccidere Bertrand. Mason riesce a scappare con la chiavetta, Zoé riuscirà a sopravvivere. Il film va avanti di qualche anno. Mason lavora con Briar e la polizia francese e vuole incontrare Gamieux con la scusa di scambiare la chiavetta e rilasciare dei nuovi documenti per fuggire dal paese. In realtà, è una trappola che porterà all’arresto Victor Gamieux.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA