Come finisce Anche se è amore non si vede, trama e finale spiegazione del film di Ficarra e Picone

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Anche se è amore non si vede

Come finisce Anche se è amore non si vede, trama e finale

Come finisce Anche se è amore non si vede

Stasera su Canale 5 andrà in onda “Anche se è amore non si vede” film diretto e interpretato da Ficarra e Picone, uscito al cinema nel 2011 con un incasso al Box Office di 6 milioni di euro. Al centro della storia troviamo quella tra Valentino e Gisella, interpretata da Ambra Angiolini. Salvo, invece, è un eterno single in cerca della sua anima gemella. Ficarra e Picone trattano non soltanto la parte romantica, ma anche il cosiddetto miracolo italiana con l’emigrazione dal Sud al Nord per cercare fortuna. Come finisce Anche se è amore non si vede. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Anche se è amore non si vede trama completa

Salvo e Valentino sono amici e soci in affari. Gestiscono un colorato autobus inglese che porta in giro i turisti per Torino e per loro lavora Natascha una bella guida turistica senza, però, la conoscenza di nessuna lingua straniera. Salvo è intraprendente e brillante, Valentino impacciato e riservato. Quando Gisella mette fine al suo rapporto oppressivo e morboso con Valentino, suo storico fidanzato, Salvo farà di tutto per trovargli un’altra donna, mentre Valentino, dal canto suo, cercherà di porre fine alla vita scanzonata dell’amico, tra disguidi, incomprensioni ed equivoci. 

Come finisce Anche se è amore non si vede

Anche se si sono lasciati, Valentino e Gisella sono ancora innamorati reciprocamente. Non mancheranno dispetti e clamorosi equivoci. Mentre Salvo scoprirà inaspettatamente che Sonia è innamorata di lui, anche se è legata sentimentalmente con l’attore americano Peter. In un susseguirsi di equivoci le coppie inizieranno a prendere forma, soprattutto nella scena finale del matrimonio di Orazio. Come finisce Anche se è amore non si vede ?

Anche se è amore non si vede finale spiegazione

Anche se è amore non si vede finale

Se Valentino si è lasciato con Gisella, Salvo trova l’amore con Sonia. Tuttavia, in seguito ad altri incredibili equivoci con tanto di scazzottata in omaggio a Bud Spencer e Terence Hill, Valentino verrà perdonato da Gisella e si formeranno così 2 coppie. 

Anche se è amore non si vede cast completo

  • Ficarra e Picone
  • Ambra Angiolini (Gisella)
  • Diane Fleri (Sonia)
  • Sascha Zacharias (Natasha)
  • Giovanni Esposito (Orazio-Arturo)
  • David Furr (Peter- attore americano)
  • Maria Di Biase (amica di Natasha)
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA