Come finisce Un figlio di nome Erasmus, finale spiegazione: chi è il padre di Alice, che malattia ha Ascanio

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Un figlio di nome Erasmus

Come finisce Un figlio di nome Erasmus, spiegazione finale

Come finisce Un figlio di nome Erasmus

Un figlio di nome Erasmus è un film 2020 diretto da Alberto Ferrari. Tra le prime opere in uscita a inizio 2020, ma che a causa della pandemia e della conseguente chiusura delle sale è stata trasmessa sulle piattaforme on demand per poi essere distribuita al cinema da Eagle Pictures il 1 luglio dello stesso anno e in prima tv su Canale 5 nel 2022. Una divertente commedia girata nell’estate 2019 in varie location tra Roma e Portogallo, che vede al centro della storia 4 amici interpretati da Ricky Memphis, Daniele Liotti, Luca e Paolo. Una commedia che ha anche un mistero da svelare, ovvero chi è il padre di Erasmus e che malattia ha Ascanio. Come finisce Un figlio di nome Erasmus. Il finale e la spiegazione del film.

Come finisce Un figlio di nome Erasmus

Quattro amici quarantenni, Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo, vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l’Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un’inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.

Come finisce Un figlio di nome Erasmus: che malattia ha Ascanio

Alice capisce che Ascanio è malato, ma lui non si perde d’animo. “Da grande” vorrebbe scrivere un libro, fare un figlio (e scoprire se davvero Erasmus è il suo) e piantare un albero come segno della vita. Intanto Enrico e il resto del gruppo si dirigono alla mostra di Alexandra e scoprono purtroppo la malattia di Ascanio, che ha un tumore incurabile con poche settimane di vita. La vera persona che dovevano cercare era proprio Alice. Il quartetto ritrova la ragazza in uno dei luoghi amati dalla madre, ma la ragazza dopo il test del Dna strappa il foglio, perché considera tutti e 4 un padre per lei.

Un figlio di nome Erasmus finale spiegazione: chi è il padre di Alice

Come finisce Un figlio di nome Erasmus

Nel finale di Un figlio di nome Erasmus  scopriremo chi è il padre. I quattro amici hanno così l’occasione per ritrovarsi e riflettere sulle occasioni che la vita offre. Ascanio e Alice fanno un viaggio, l’ultimo in Alaska. Enrico e Alexandra si sposano, mentre Alice partorisce il figlio Erasmus. Nella scena finale si scopre che il padre di Alice è Ascanio, morto per la malattia. Alice suona la sua armonica sotto l’albero che ha sempre sognato di piantare.

Un figlio di nome Erasmus cast completo

  • Luca Bizzarri (Ascanio)
  • Paolo Kessisoglu (Jacopo)
  • Daniele Liotti (Enrico)
  • Ricky Memphis (Pietro)
  • Carl Alt (Alexandra)
  • Valentina Corti (Diletta)
  • Filipa Pinto (Alice)
  • Gabriele Carbotti
  • Andrea Bonella
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA