Come finisce Monster, trama e finale spiegazione del film 2003

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Monster film 2004

Come finisce Monster, trama e finale del film 2003

Come finisce Monster film 2004

Stasera va in onda Monster film 2003 diretto da Patty Jenkins. La storia è basata sulla reale figura di Aileen Wuornos, la prima killer donna che ha compiuto numerosi omicidi terrorizzando tutti all’epoca. Aileen Wuornos è interpretata nel film da Charlize Theron, che per questo ruolo ha vinto un premio Oscar come miglior attrice nel 2004. All’epoca Aileen venne dipinta dai media come un inquietante mostro, ma nell’opera di Jenkins emergono le sue “fragilità” e i motivi per cui ha davvero perso tutto. Come finisce Monster. La trama, il finale e la spiegazione del film 2003.

Monster trama completa del film 2003

Nel 1989, in Florida, Aileen Wuornos è una prostituta che incontra in un bar la giovane Selby Wall. Le due ragazze si innamorano e si compensano nelle loro vite disastrate. Una notte, Aileen, nel tentativo di difendersi da un cliente fattosi minacciosamente aggressivo, prende una pistola e spara uccidendolo. Sarà il primo di una tragica serie di omicidi. Lei, inconsapevolmente, sta diventando la prima killer donna della storia degli Stati Uniti.

Come finisce Monster (2003)

Anche dopo il primo omicidio, Aileen continua a prostituirsi per sopravvivere. Dopo qualche tempo decide di chiudere con la professione e di cercare un altro lavoro. Intanto, alle spalle, ha già molteplici omicidi di clienti. Un segreto che pesa troppo e che verrà quindi confessato alla sua compagna Selby. Aileen è sempre più innamorata di lei e farebbe di tutto per renderla felice. Ma Selby non si fida più. Aileen uccide anche un poliziotto e il suo identikit viene tracciato ufficialmente. Per proteggere la sua compagna e amica, Aileen confessa tutto e si fa arrestare. Come finisce Monster ?

Monster finale spiegazione del film 2003

Dopo l’incarcerazione e il processo, Aileen viene condannata con la pena di morte. Monster viene giustiziata con un’iniezione letale. Questa è una parte non visibile nel film, ma soltanto nella storia vera. Il film si conclude, infatti, con Aileen che viene condotta in carcere dopo il processo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA