Aileen Wuornos storia vera di Monster: causa morte, marito e figli, come è morta nella realtà

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Aileen Wuornos storia vera di Monster

Aileen Wuornos storia vera del film Monster, chi era nella realtà

Aileen Wuornos storia vera di Monster

Aileen Wuornos ha ispirato la storia vera del film Monster, ma anche altri film biografici come Overkill e American Horror History, oltre al documentario Caccia al killer. Nel film Monster Aileen Wuornos è interpretata magistralmente da Charlize Theron che ha vinto l’Oscar di miglior attrice nel 2004. Ma chi è la terribile assassina nella realtà, considerata a tutti gli effetti la prima killer donna, soprannominata appunto Monster (Mostro) per la sua brutalità ? Che fine ha fatto ? A seguire: Aileen Wuornos storia vera, causa morte, chi era nella realtà ?

Aileen Wuornos storia vera, chi era nella realtà

Data di nascita: Aileen Wuornos nacque a Rochester il 29 febbraio 1956. Sua madre Diana Wuornos sposò a soli 15 anni suo padre Leo Dale Pittman. Il suo nome di battesimo è infatti Aileen Carol Pittman. Aileen aveva anche un fratello di nome Keith (1955-1976 morto di cancro). Il padre finì in prigione per violenze sui minori e subito dopo si è suicidato in prigione. Dunque Aileen fu affidata ai nonni materni. Il primo arresto di Aileen avvenne nel 1974 per guida in stato di ebbrezza, seguito da un altro per aggressione e poi nel 1986 per furto e resistenza. Prima di iniziare la lunga catena di omicidi, Aileen divenne una prostituta per mantenersi. Il 30 novembre 1989 la prima vittima, seguita da altri 5 omicidi.

Aileen Wuornos causa morte, come è morta Monster

Aileen Wuornos storia vera di Monster
A sx la vera Aileen Wuornos, a dx Charlize Theron nel film Monster

Tyria, la compagna di Aileen, dichiarò i suoi crimini. Aileen decise di confessare gli omicidi salvando Tyria. L’ultimo avvenne nel 1992 ai danni di Walter Jeno Antonio. Nello stesso anno Aileen viene arrestata e 12 anni dopo la detenzione, presso il carcere di Raiford, viene processata con la condanna a morte. Aileen muore il 9 ottobre 2002 con un’iniezione totale. Le sue ceneri sono state affidate a Dawn Botkins, una vecchia amica di infanzia.

Aileen Wuornos marito e figli

Aileen si doveva sposare nel 1976 a soli 20 anni con Lewis Gratz Feel, un industriale di 60 anni. Tuttavia, il matrimonio saltò perché Aileen si legò sentimentalmente con Tyria Moore sua compagna conosciuta in un locale gay. Aileen ha avuto un figlio a soli 14 anni da una violenza di un suo amico di famiglia. Il neonato fu portato in orfanotrofio e mai riconosciuto da Aileen.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA