Joyce Smith oggi, storia vera: età, marito e figli, chi è nella realtà

Blog di Alberto Fuschi

Joyce Smith oggi

Joyce Smith oggi, la storia vera del film Atto di Fede

Joyce Smith oggi

L’incredibile storia vera di Joyce Smith ha ispirato il film Atto di Fede per la regia di Roxann Dawson. Una madre, interpretata da Chrissy Metz, che ha vissuto l’incredibile miracolo della sopravvivenza del figlio adottato John, dato per morto annegato dai medici e poi “resuscitato”. Suo figlio cadde in un lago ghiacciato restando in fondo a temperature sotto lo zero per circa un quarto d’ora. Portato in ospedale, John perde la vita, ma 45 minuti dopo il giovane ragazzo ritorna a respirare. Così, come se nulla fosse, John tornò alla vita di tutti giorni e ancora oggi ricorda questa esperienza. Non solo il film, ma anche libro scritto dalla stessa Joyce ha suscitato un grande interesse nel pubblico. Ma chi è Joyce Smith oggi ? Ecco la storia vera.

Joyce Smith età e biografia

Joyce Smith è nata a Wichita, Kansas il 24 ottobre 1938. Si trasferisce a Ohio per seguire la famiglia e il lavoro di suo padre che aveva un’azienda di utensili e matrici. Nel corso degli anni ha cambiato vari paesi, tra cui il Canada e la Germania. Joyce Smith, prima di diventare scrittrice del racconto “The Impossible: The Miraculous Story of a Mother’s Faith and Her Child’s Resurrection” ha lavorato per 25 anni nella contabilità.

Joyce Smith marito e figli

Joyce Smith oggi
Da sinistra, il marito Brian, il figlio John e la madre Joyce

Joyce ha sempre detto di aver avuto successo soprattutto in famiglia. Joyce Smith oggi è sposata con Bryan (che appare anche nel film). La coppia vive a St. Charles in Missouri. Hanno 4 figli, in aggiunta a 5 nipoti. John Smith, in realtà, è stato adottato. Joyce continua a lavorare nel settore della scuola e del basket e ovviamente è ormai una scrittrice nota dopo il miracoloso avvenimento.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA