Come finisce Supereroi, trama e finale spiegazione: Anna muore ?

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Supereroi

Come finisce Supereroi, trama e finale

Come finisce Supereroi

Supereroi è un film 2021 diretto da Paolo Genovese (già regista di grandi successi come Perfetti Sconosciuti, Il primo giorno della mia vita), ispirato all’omonima canzone di Ultimo. Questa è la storia di Marco e Anna, una coppia nata per caso che è destinata a rimanere insieme per sempre. Ma finirà davvero così? Il racconto è strutturato con la tecnica sempre più diffusa dei flashback, ovvero andare avanti e indietro nel tempo per mostrare gli anni che passano. Alessandro Borghi e Jasmine Trinca interpretano la parte dei due protagonisti. Completano il cast Greta Scarano, Linda Caridi, Elena Sofia Ricci e Vinicio Marchioni. Come finisce Supereroi. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Supereroi trama completa

In un giorno di pioggia, Marco e Anna si incrociano per caso per ripararsi da un temporale. Quel che si può considerare a tutti gli effetti l’incontro della vita per entrambi. Da quel giorno nasce un’improbabile coppia che resiste nel tempo. Due persone dal carattere opposti, ma unite da un legame sentimentale indistruttibile. Anna è una fumettista dal carattere impulsivo, contraria a tutte le convenzioni. Marco è un professore di fisica e inevitabilmente ha una mentalità basata sul ragionamento e sulla risoluzione di ogni problema. La coppia cerca di sopravvivere al tempo che passa. E non mancano perciò, nonostante l’amore intenso, screzi e bugie quotidiane che rischiano di scalfire un unione indissolubile. Servono davvero i superpoteri per restare insieme così a lungo?

Come finisce Supereroi

I due protagonisti riusciranno ad andare avanti con la loro storia d’amore e nascerà anche il primo figlio. Qui è spiegato il termine di “Supereroi”, ossia due persone umane che riescono senza dei particolari superpoteri, se non l’amore che li lega, a resistere contro il tempo, le tentazioni e le menzogne che incontrano durante il percorso. L’aiuto degli amici risulterà fondamentale per spingere i due a non cedere e a non separarsi. A tenerli uniti, malgrado i caratteri opposti, c’è quasi una magia degna di un potere di un supereroe. Purtroppo, Anna verrà colpita da una malattia incurabile. Come finisce Supereroi ?

Supereroi finale spiegazione del film: Anna muore ?

Come finisce Supereroi

Soltanto la malattia separerà l’amore intenso e tormentato dei due protagonisti. Anna, dopo aver partorito, muore di cancro. Qualche anno dopo, il papà spiega a suo figlio, tramite i fumetti di Anna, che sua madre si è trasformata in un supereroe per stare accanto a loro.

Supereroi cast completo

  • Alessandro Borghi (Marco)
  • Jasmine Trinca (Anna)
  • Greta Scarano (Pilar)
  • Vinicio Marchioni (Vittorio)
  • Linda Caridi (Tullia)
  • Gwendolyn Gourvenec (Laurene)
  • Beppe Severgnini (editore)
  • Flavio Parenti (Gigi)
  • Angelica Leo (Sofia)
  • Elena Sofia Ricci (Elena)
  • Giacomo Mattia (Ugo)
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA