Come finisce Atto di fede, trama e finale spiegazione del film: John è vivo ?

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Atto di Fede

Come finisce Atto di fede, trama e finale

Come finisce Atto di Fede

Stasera su Rai 1 va in onda Atto di fede film 2019 diretto da Roxann Dawson. Dalla letteratura al grande schermo. Il regista Dawson riprende il suo film da una storia vera tratta dal libro “The Impossible” scritto da Joyce Smith. Un mix tra poesia e delicatezza con protagonista Chrissy Metz nei panni di Joyce Smith. La pellicola è uscita nel 2019 con il titolo “Breakthrough” e ha ottenuto una candidatura come miglior canzone “I’m Standing With You” di Diane Warren. Come finisce Atto di fede. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Atto di fede trama completa

L’amore che spinge una madre a spendere ogni energia di cui è in possesso per credere fermamente all’accadimento di qualcosa di miracoloso si sposa con l’irrazionale, ma travolgente, fede che anima la donna e la convince che nulla è impossibile. John, 14 anni, figlio adottivo di Joyce, una mattina d’inverno annega nel lago ghiacciato di St.Louis, Missouri, e quando il suo corpo viene recuperato non vi sono speranze che possa risvegliarsi. Morto clinicamente per i medici, il ragazzo non viene lasciato un secondo da sua madre che inizia una preghiera senza fine, recitata a voce alta.

Come finisce Atto di fede

Come finisce Atto di Fede

Dopo l’incidente, John viene portato all’ospedale locale, dove una squadra di emergenza lavora freneticamente per salvargli la vita. Il dottor Sutterer consente Joyce di salutarlo un’ultima volta. Ciò avviene con la madre in lacrime che culla suo figlio tra le braccia, invocando il miracolo. John viene trasferito e messo in coma farmacologico, Garrett avverte i suoi genitori che ha poche speranze di guarigione e se dovesse sopravvivere, probabilmente vivrebbe in uno stato vegetativo persistente. Joyce è ossessionata da questa situazione e si scontra persino con suo marito Brian, che deciderà in un momento di lasciarla. Joyce inizierà a pregare, ma la situazione del figlio peggiora e così decide di interrompere il trattamento. Come finisce Atto di fede ?

Atto di fede finale spiegazione: John è vivo ?

Quando John riapre gli occhi, per ciascuno dei membri della piccola comunità ciò che si palesa davanti è un miracolo. Il ragazzo si riprende lentamente e pochi giorni dopo viene dimesso dall’ospedale. Eppure, John non viene risparmiato da alcune critiche. In molti si chiedono perché sia successo a lui e non ad altri. John sente la pressione e ritorna in quel lago. Incontra e ringrazia Tommy Shine per avergli salvato la vita. Per John inizia una nuova vita e in un flashback nel futuro scopriremo che è diventato un ministro dopo il diploma al liceo. 

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA