Giulio Della Monica attore Danilo Restivo: età, biografia, film e serie tv

Blog di Alberto Fuschi

Giulio della Monica chi è l'attore

Giulio Della Monica chi è l’attore che interpreta Danilo Restivo

Giulio della Monica chi è l'attore

Giulio Della Monica chi è l’attore che interpreta Danilo Restivo ? Il bravissimo e giovanissimo ragazzo avrà il ruolo del terribile killer nella fiction Per Elisa il caso Claps. Una parte impegnativa e una grande responsabilità, perché Restivo è considerato uno degli assassini più della storia della cronaca nera italiana del passato recente. Restivo uccise Elisa Claps (interpretata da Ludovica Ciaschetti) e Heather Barnett. Chi è Giulio Della Monica ? Ecco la sua biografia.

Giulio della Monica età, di dove è

Data di nascita: Giulio Della Monica età 33 anni è nato a Salerno nel 1990. Ha studiato presso il Teatro Stabile di Genova e ha conseguito il diploma, precedentemente ha ottenuto la Maturità Classica nel 2008. Nel 2013 ha debuttato in teatro.

Giulio della Monica biografia in breve

Della Monica ha una lunga carriera teatrale iniziata nel 2013 con Cappello di Paglia Firenze. Ha continuato a recitare al Teatro Stabile di Genova fino al 2017 con Rosalind Il segreto della vita, seguito dallo spettacolo La Cucina di Valerio Binasco, uno dei suoi maestri. In televisione ha recitato in Sabbia Nera con il ruolo di Nunnari e in The New Pope 2 di Paolo Sorrentino nel ruolo di fraticello.

Giulio della Monica film e serie tv

  • Teatro: Cappello di Paglia Firenze, Le Baccanti, Detto Gospodin, La guerra di troia non si farà, Romeo e Giulietta, Fino all’ultimo istante, I due gentiluomini di Verona, La Cucina, Rosalind il segreto della vita.
  • Serie TV: Sabbia Nera regia Davide Marengo, ruolo Nunnari; “Per Elisa Il caso Claps” ruolo Danilo Restivo; The New Pope 2 di Paolo Sorrentino ruolo del fraticello
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA