Gildo Claps oggi: età, moglie e figli, lavoro e biografia

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Gildo Claps oggi

Gildo Claps oggi, chi è il fratello di Elisa Claps

Gildo Claps oggi
Gildo Claps oggi 2023

Gildo Claps è stato il protagonista nella realtà e ora nella finzione nella serie tv Per Elisa il caso Claps. Nella fiction il suo ruolo è interpretato dall’attore Gianmarco Saurino. È uno dei fratelli della vittima e ha portato avanti con coraggio la causa, non smettendo mai di credere nella sopravvivenza di Elisa. Poi il triste annuncio, 17 anni dopo, del ritrovamento del corpo sul sotto tetto di una Chiesa a Potenza. Chi è Gildo Claps oggi ? Chi è sua moglie e suoi figli. Ecco la biografia e la vita privata del fratello di Elisa Claps.

Gildo Claps età e biografia

Data di nascita: Gildo Claps età 54 anni è nato nel 1969 a Potenza in Basilicata. Fratello maggiore di Elisa Claps, studentessa uccisa a 16 anni. I suoi fratelli sono Luciano Claps (nato nel 1974). I suoi genitori sono Antonio Claps e Filomena Claps, entrambi scossi dalla scomparsa della figlia Elisa, ma che si batteranno allo stesso modo per la scoperta della verità.

Che lavoro fa Gildo Claps oggi

Nonostante i riflettori puntata sulla vicenda di Elisa, la vita privata di Gildo Claps è quasi sconosciuta. Tramite la serie tv, promossa dalla stessa famiglia, scopriamo alcuni dettagli su di lui e sulla sua professione. Nel 2002 fondò un’associazione Penelope a Potenza per stare vicino alle persone e/o familiari che hanno subito lo stesso torto di un figlio o una figlia o una persona cara scomparsa.

Gildo Claps moglie e figli

Gildo Claps è sposato con Irene Nardiello e attualmente ha 2 figli. Tra i promotori della serie tv, Gildo ricordiamo che è stata l’ultima persona della famiglia a vedere per l’ultima volta la povera Elisa prima del fatale incontro con Restivo “Fatico spesso a ricordare i momenti belli e felici perché quel 12 settembre 1993 si è resettato tutto. Elisa era una ragazza allegra, trasmetteva gioia di vivere”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA