Fiamma Basile Giannini oggi: età, figli, lavoro, che fine ha fatto la moglie di Danilo Restivo

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Fiamma Basile Giannini oggi

Fiamma Basile Giannini oggi, che fine ha fatto la moglie di Danilo Restivo

Fiamma Basile Giannini oggi

Fiamma Basile Giannini è stata la moglie di Danilo Restivo, il killer conosciuto per la sua fissazione nel conservare le ciocche di capelli delle sue vittime, che ha ispirato la fiction Per Elisa il caso Claps. E purtroppo, nella morsa dell’assassino, ci sono capitate Elisa Claps e Heather Barnett. Proprio a Bournemouth, in Inghilterra, Restivo conobbe Fiamma, l’unica donna attribuibile allo status di moglie. Che fine ha fatto Fiamma Basile Giannini oggi ?

Fiamma Basile Giannini età e biografia

Data di nascita: Fiamma Basile Giannini età 54 anni è nata a Roma nel 1959. Conosciuta soprattutto per essere stata la moglie del pluriomicida Danilo Restivo, autore dei delitti di Elisa Claps e Heather Barnett. Restivo restò chiuso in casa dalla moglie Fiamma per non essere scoperto fino all’arresto con la condanna di oltre 40 anni di carcere per duplice omicidio.

Che lavoro fa Fiamma Basile Giannini

Fiamma Basile Giannini è un’infermiera di Roma e non era assolutamente al corrente dei delitti compiuti da Restivo. Trasferendosi in Inghilterra, Restivo e Fiamma restarono disoccupati e sorretti soltanto da sussidi statali. Poi la furia omicida del killer di Potenza lo portarono a compiere un secondo delitto nella città di Bournemouth ai danni della vicina di casa 52enne Heather Barnett. Proprio la polizia inglese scoprì il delitto compiuto da Restivo, riaprendo tutta la vicenda fino all’arresto.

Fiamma Basile Giannini figli, che fine ha fatto oggi ?

Fiamma Basile Giannini e Danilo Restivo si sono sposati nel 2004. Fiamma aveva già 2 figli da una precedente relazione. La coppia andò a vivere da Roma a Bournemouth, fino all’arresto di Restivo dopo l’omicidio di Barnett. Oggi non si hanno più notizie su Fiamma Basile che vive in incognito, anche per non rischiare di avere delle ripercussioni. Dopo 2 processi, suo marito è rinchiuso in carcere con una condanna di più di 40 anni. Non hanno avuto figli insieme (per fortuna).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA