Alfredo Baldi marito di Milena Vukotic: età, figli, biografia, vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Alfredo Baldi marito di Milena Vukotic

Alfredo Baldi chi è il marito di Milena Vukotic

Alfredo Baldi marito di Milena Vukotic

Alfredo Baldi è il marito di Milena Vukotic, una delle attrici più note e apprezzate dello spettacolo italiano, vincitrice di un Nastro D’Argento e candidata 3 volte ai David di Donatello. La conosciamo tutti per il ruolo di Pina Fantozzi, moglie del mitico ragioner Ugo Fantozzi interpretato da Paolo Villaggio, già affiancato da Anna Mazzamauro. E poi come moglie di Lino Banfi in Cornetti alla Crema, Occhio malocchio prezzemolo e finocchio e nella fiction Un Medico in Famiglia dove interpretava nonna Enrica. In questa straordinaria carriera è stata sempre accompagnata dall’uomo della sua vita. Chi è Alfredo Baldi ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Alfredo Baldi età e vita privata

Data di nascita: Alfredo Baldi età 80 anni è nato a Roma nel 1943. Stimato critico di cinema e dirigente in vari settori, Baldi conosce Milena presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, dove ha ricoperto la carica di direttore dal 1968 al 2007.

Alfredo Baldi biografia

Baldi è uno storico e critico cinematografico, scrittore ex docente e dirigente del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Ha lavorato nella prestigiosa scuola che ha lanciato i più grandi talenti del cinema italiano per 40 anni, dal 1968 al 2007. Ha insegnato la storia e la tecnica del cinema. Ed è proprio lì che ha conosciuto Milena, la donna della sua vita “L’ho conosciuta negli anni Ottanta al Centro Sperimentale di Cinematografia e mi è piaciuta subito. Però ero timido, anche più di me. C’è voluto un po’ perché iniziasse la nostra storia”.

Alfredo Baldi figli ?

Alfredo Baldi e Milena Vukotic si sposano esattamente nel 2003, dopo 23 anni di convivenza. La coppia non ha avuto figli. Entrambi vivono felicemente a Roma da più di 30 anni. Dunque il matrimonio è stato solo una “formalità” del loro lungo e indissolubile legame. Un amore vero, come pochi nel mondo dello spettacolo italiano.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA