Dove è stato girato I Bastardi di Pizzofalcone 4, location quarta stagione e ambientazione riprese

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato I Bastardi di Pizzofalcone 4

Dove è stato girato I Bastardi di Pizzofalcone 4, location quarta stagione

Dove è stato girato I Bastardi di Pizzofalcone 4

Dove è stato girato I Bastardi di Pizzofalcone 4 ? Ricomincia l’attesissima quarta stagione della fiction di Rai 1, tratta come sempre dai romanzi di Maurizio De Giovanni. Dal cuore più nascosto del commissariato di Pizzofalcone, Lojacono e tutti i Bastardi condurranno un’indagine segreta per scoprire le prossime mosse del nemico. Attenti a non fare passi falsi, perché ogni errore potrebbe essere fatale. Intanto, l’attività del commissariato di Pizzofalcone proseguirà come al solito, in un quartiere pittoresco e complesso che offre uno spaccato di tutta la cultura e la tradizione napoletana. Dove è ambientato I Bastardi di Pizzofalcone 4. Ecco le location della quarta stagione.

Dove è stato girato I Bastardi di Pizzofalcone 4, ambientazione riprese

Anche I Bastardi di Pizzofalcone 4 è stato girato tradizionalmente nella città di Napoli, tra ottobre 2022 e marzo 2023. La fotografia è sempre la protagonista silente della serie tv di Rai 1. La regista Monica Vullo, che ha diretto anche questa nuova serie, è sempre entusiasta di girare in una delle città più belle del mondo, sempre più protagonista in film e serie tv italiane come nel caso di Riccardi o Mina Settembre “Un grazie speciale sempre a Napoli palcoscenico stupefacente, ai napoletani struggenti ed infine un grazie speciale a Maurizio de Giovanni.” Ma ecco tutte le location de I Bastardi di Pizzofalcone 4.

I Bastardi di Pizzofalcone 4 location quarta stagione

Dove è stato girato I Bastardi di Pizzofalcone 4
Palma e i Bastardi nella terrazza del commissariato di Pizzofalcone

La location più importante è sicuramente il commissariato di Pizzofalcone che si trova presso il Palazzo Carafa di Santa Severina (costruito nel 1512) oggi attivo per la Sezione Militare di Napoli. Non molto distante anche Corso Vittorio Emanuele. Gli uffici di Piras si trovano invece al Centro Direzionale. La casa di Lojacono si trova in Largo Sellaria, mentre la sua compagna Piras vive a Villa Gallotti a Posilipo. Pizzofalcone si trova invece su Monte di Dio nel quartiere Ferdinando. Su RaiPlay ci sono diversi backstage che raccontano il set.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA