Come finisce Il Cliente, trama e finale spiegazione del film 1994

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Il Cliente 1994

Come finisce Il Cliente, trama e finale

Come finisce Il Cliente 1994

Stasera su La7 va in onda Il Cliente film 1994 diretto da Joel Schumacher, basato sull’omonimo romanzo di John Grisham. L’opera non è da confondere con quella di Farhadi. Si tratta di un legal-thriller con protagonista Susan Sarandon candidata agli Oscar come migliore attrice per l’interpretazione dell’avvocatessa Love. Proprio il personaggio di Susan Sarandon sarà incaricato a difendere il giovanissimo Mark interpretato dall’allora dodicenne Brad Renfro. Come finisce Il Cliente. La trama, il finale e la spiegazione del film 1994.

Il Cliente trama completa

Il ragazzino Mark Sway di undici anni, in compagnia del suo fratellino Ricky, notano che un uomo si sta suicidando nelle loro vicinanze. Mark tenta di salvarlo, ma la follia dell’uomo lo spinge a suicidarsi di nuovo insieme a Mark. L’uomo in question è W. Jerome Clifford, un avvocato specializzato in cause di mafia, che ha avuto una condanna diretta dall’assassino Barry “The Blade” Muldano, nipote di Johnny Sulari. Mark riesce a fuggire, mentre Clifford decide di spararsi in bocca. A causa del trauma, Ricky diventa catatonico dopo aver assistito al suicidio ed è ricoverato in un ospedale psichiatrico. Le autorità credono invece che Mark sappia qualcosa di importante. In soccorso del ragazzino c’è l’avvocatessa Reggie Love, appena uscita dal tunnel dell’alcolismo.

Come finisce Il Cliente 1994

Love si scontrerà subito con il procuratore Foltrigg che continuerà a fare pressione sul piccolo Mark. Intanto, Sulari ordina a Muldano di uccidere i bambini e Reggie. Mark viene minacciato in un ascensore dell’ospedale dal membro della mafia Paul Gronke che minaccia di ucciderlo se parlerà con Foltrigg. Così Mark e Reggie decidono si rivelare che il corpo si trova a casa di Clifford. In realtà, Reggie vuole patteggiare con Foltrigg al fine di ottenere fondi per le cure mediche di Ricky e per integrare la famiglia nel programma di protezione dei testimoni. Reggie e Mark tornano a casa di Clifford, ma si ritrovano a scontrarsi con Muldano e i suoi soci. Come finsice Il Cliente ?

Il Cliente finale spiegazione del film 1994

Come finisce Il Cliente 1994

Alla fine, Foltrigg accetta le richieste di Reggie in cambio di informazioni sulla posizione del corpo. La famiglia Sway ricomincia con una nuova vita, non prima di un lungo saluto tra Mark e Reggie. Sulari condanna a morte Multano. Il corpo viene recuperato e Foltrigg ottiene l’esclusiva giornalistica che ha sempre desiderato. Così si candida a governatore.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA