Come finisce The Water Diviner, trama e finale spiegazione del film con Russel Crowe

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce The Water Diviner

Come finisce The Water Diviner, trama e finale

Come finisce The Water Diviner

The Water Diviner è il primo film diretto da Russel Crowe, uscito nelle sale nel 2014. Un thriller ambientato nella Grande Guerra nel 1919, o meglio appena dopo la fine del conflitto. Crowe interpreta Joshua Connor (Crowe), un padre che dovrà affrontare un’avventura epica per i suoi tre figli dispersi dopo la guerra. E’ il racconto di un’incredibile perdita e di un incredibile sentimento. La pellicola ha ricevuto alcuni premi come l’AACTA Awards e il Film Critics Circle of Australia Awards. Come finisce The Water Diviner. La trama e il finale del film.

The Water Diviner trama completa

La prima guerra mondiale è terminata da un anno, ma in tutto il mondo ci sono profonde e pesanti ferite a causa del conflitto. Nella campagna australiana del Mallee, c’è l’agricoltore australiano Joshua Connor che non ha più notizie dei suoi tre figli. Così decide di partire per la Turchia, da dove i tre ragazzi, combattenti dell’ANZAC non hanno mai fatto ritorno. La burocrazia militare non sarà così facile da contrastare. Con tenacia e determinazione Connor si aggrapperà alla speranza di ritrovare i figli ancora vivi e si ritroverà ad attraversare il Paese. Sarà supportato da Ayshe, proprietaria di un hotel, ma anche un’ufficiale turca.

Come finisce The Water Diviner

In terra straniera, Connor stringerà amicizia soltanto con Orhan e sua madre Ayshe. L’uomo riesce a rifugiarsi in questo albergo per prepararsi all’incontro con l’ufficiale turco. L’esito è più positivo del previsto, perché l’ufficiale gli annuncia che almeno il più grande dei suoi figli potrebbe essere sopravvissuto al conflitto. Joshua inizia il suo viaggio in Turchia, fino a quando ritroverà suo figlio che gli rivelerà tutta la verità sulla morte degli altri fratelli. Come finisce The Water Diviner ?

The Water Diviner finale spiegazione

Come finisce The Water Diviner

Il padre e il figlio raccontano tutti i dolorosi segreti della famiglia. La moglie di Conor è morta annegata, mentre suo figlio sopravvissuto ha ucciso gli altri fratelli per non farli più soffrire. Circa un mese dopo, Conor e suo figlio Joshua tornano da Orhan e Ayshe. Tutti sorridono nella scena finale, perché hanno ritrovato la pace sperata.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA