Marzia Ubaldi figli e marito, vita privata

Marzia Ubaldi è stata una delle attrici più longeve dello spettacolo italiano. Una carriera lunga quasi 50 anni, ricca di opere di valore tra cinema, teatro e televisione. Ha cominciato infatti con il bianco e nero per poi arrivare a essere protagonista nelle realizzazioni più recenti. Tutto comincia infatti negli anni Sessanta nel prestigioso Piccolo Teatro di Milano, sua città di origine. Dopo essere stata giovane protagonista ne La Congiura ha proseguito fino a oggi la sua brillante carriera di attrice. Chi era Marzia Ubaldi nella vita privata, chi sono i suoi amori ? Continua a leggere: Marzia Ubaldi figli e marito.
Marzia Ubaldi figli e marito: con chi era sposata
Data di nascita: Marzia Ubaldi è nata a Milano il 2 giugno 1938. Debutta al Piccolo Teatro di Milano nello spettacolo La Congiura. Prima di intraprendere la carriera di attrice a 360 gradi, la Ubaldi è stata anche una cantante realizzando La ballata dell’amore cieco di Fabrizio De André. Prosegue con le sue esperienze teatrali nel film Il gabbiano, Le tre sorelle e La donna serpente. Importante anche la sua carriera da doppiatrice dove ha prestato la voce per Judi Dench, Maggie Smith, Anne Bancroft, Gena Rowlands, Vanessa Redgrave e Jeanne Moreau.
Negli ultimi anni l’abbiamo vista come protagonista in Euforia e I Predatori per il cinema e in Elisa di Rivombrosa, Questo nostro amore, L’Allieva, Grand Hotel, Suburra La Serie, Odio il Natale e Call My Agent (sua ultima esperienza da attrice). Marzia Ubaldi si sposò nel 1960 con l’attore Gastone Moschin. La coppia si separa nel 1967. L’ex marito è morto a Terni il 4 settembre 2017.
Marzia Ubaldi figli chi è Emanuela Moschin
Marzia Ubaldi ha avuto una figlia: Emanuela Moschin attrice italiana nata il 15 gennaio 1963. Insieme alla madre ha fondato nel 2003 a Terni la scuola di recitazione (Mumos) dedicata a cinema, teatro e televisione. Marzia Ubaldi è scomparsa il 21 ottobre 2023. Aveva 85 anni.