Come finisce Assassinio sull’Orient Express, finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Assassinio sull'Orient Express

Come finisce Assassinio sull’Orient Express, trama e finale del film

Come finisce Assassinio sull'Orient Express

Stasera va in onda Assassinio sull’Orient Express film 2017 diretto e interpretato da Kenneth Branagh, basato sull’omonimo romanzo di Agatha Christie. Si tratta della seconda trasposizione cinematografica dopo quella realizzata nel 1974 da Sidney Lumet. Il noto detective Hercule Poirot è impersonato da Branagh. Nel cast viene affiancato da Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Olivia Colman, Josh Gad, Derek Jacobi, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer e Daisy Ridley. Come finisce Assassinio sull’Orient Express ? La trama, il finale e la spiegazione del film.

Assassinio sull’Orient Expres trama completa

Il noto detective belga Hercule Poirot, il miglior al mondo nel suo campo, parte per il Simplon-Orient-Express, diretto a Calais. Il panorama è completamente innevato e il treno viene interrotto proprio da una travolgente nevicata. I passeggeri, riuniti nel lussuoso vagone ristorante, apprendono che durante la notte, un distinto gentiluomo americano di nome Ratchett è stato accoltellato nel suo scompartimento. Visto che il treno è bloccato l’assassino deve essere ancora a bordo, almeno così suppongono i passeggeri. A orchestrare gli interrogatori e raccogliere indizi ci penserà, naturalmente, il carismatico Hercule Poirot. Riuscirà a risolvere questo omicidio prima che il treno riprenda a funzionare?

Come finisce Assassinio sull’Orient Express

Poirot capisce che i sospettati hanno agito insieme e la signora Hubbard è la mente del delitto di Cassetti compiuti dai restanti passeggeri. Anche la pugnalata della signora Hubbard è stata una messa in scena per convincere Poirot sull’assassino solitario. La signora Hubbard chiede di essere incriminata soltanto lei. Un segno di resa dopo l’assassinio della nipote e la morte della figlia. I passeggeri, escludendo questo delitto, sono tutte persone perbene e potrebbe avere una seconda possibilità. La signora Hubbard prende la pistola e la punta contro Poirot, poi preme il grilletto contro se stessa. Come finisce Assassinio sull’Orient Express ?

Assassino sull’Orient Express finale spiegazione

Come finisce Assassinio sull'Orient Express

La pistola della signora Hubbart era scarica. Poirot ha testato la reazione dei passeggeri. Poirot dichiara che il caso è chiuso con la teoria dell’assassinio solitario, perdonando in un certo senso gli altri passeggeri colpevoli coinvolti nell’omicidio. Alla fine Poirot torna in Jugoslavia per chiudere il caso, ma viene fermato dall’esercito britannico che gli chiede di indagare su un assassinio sul Nilo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA