Andrea Antonello oggi: età, malattia, genitori, biografia

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Andrea Antonello

Andrea Antonello oggi, chi è il figlio di Franco Antonello (ospite a Ballando con le Stelle)

Andrea Antonello

Chi è Andrea Antonello ballerino per una notte della prima puntata di Ballando con le Stelle 2023 ? In molti si faranno questa domanda vedendo il giovane ragazza calcare il prestigioso palcoscenico del Foro Italico in uno dei programmi più noti della televisione italiana. In realtà, il giovane ragazzo è lì per portare in tv una causa molto particolare.

Andrea Antonello età e biografia

Data di nascita: Andrea Antonello età 30 anni, è nato nel 1993 a Castelfranco Veneto, dove vive tutt’oggi. Scrittore e pittore giramondo, è diventato il simbolo dei ragazzi in lotta contro l’autismo. Suo padre è Franco Antonello e sua madre si chiama Bianca. Ha un fratello Alberto Antonello di circa 20 anni che fu condannato a 8 mesi di reclusione per l’incidente nella notte di Halloween in cui perse la vita la giovanissima Giulia Zandarin.

Andrea Antonello malattia

Andrea è affetto dall’autismo, non è una malattia ma il sintomo di un insieme di condizioni. Per aiutare le persone nella sua stessa condizione, lui insieme al padre hanno fondato i Bambini delle Fate. Papà Franco ha pubblicato 4 libri su questa causa e ha dedicato tutta la sua vita.

Andrea Antonello e Franco Antonello

Con il padre Franco, un ex imprenditore di Treviso, ha vissuto viaggi indimenticabili partecipando insieme anche in noti programmi televisivi come Domenica In e Ballando con le Stelle 2023. La loro incredibile storia ha ispirato il film Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA