Rosanna Banfi malattia, che cosa ha avuto e come sta oggi la figlia di Lino Banfi

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Rosanna Banfi malattia

Rosanna Banfi malattia, che cosa ha avuto la figlia di Lino Banfi

Rosanna Banfi malattia

Rosanna Banfi, al secolo Rosanna Zagaria, è la figlia di Lino Banfi. La figlia del famoso attore pugliese si è ritagliata anche lei uno spazio importante nello spettacolo italiano. Una carriera con molti successi televisivi e cinematografici, spesso accanto a papà Lino. La ricordiamo soprattutto per la sua longeva partecipazione nel cast della fiction cult Un Medico in Famiglia. Una famiglia coesa, un marito attento e poi il momento più difficile della sua vita. Che cosa è successo all’attrice pugliese. Continua a leggere: Rosanna Banfi malattia e come sta oggi.

Rosanna Banfi malattia, che cosa è successo alla figlia di Lino Banfi

Rosanna Banfi figlia di Lino Banfi
Rosanna e Lino Banfi

Data di nascita: Rosanna Banfi, età 61 anni, è nata a Canosa di Puglia il 10 aprile 1963 dalla relazione tra Lino Banfi (Pasquale Zagaria) e Lucia. Il suo vero nome è Rosanna Zagaria. Intraprende la stessa strada del padre frequentando scuole e accademie teatrali. Nel 1982 debutta al cinema con Vai avanti tu che mi vien da ridere insieme a Lino Banfi. In televisione trova maggiore spazio con “Il vigile urbano”, Distretto di Polizia, Provaci ancora prof, È arrivata la felicità e soprattutto in Un Medico in Famiglia. In una doppia intervista con Rosanna e Lino al programma La vita in diretta (2009) Rosanna Banfi annunciò di aver avuto una malattia grave e di essere diventata successivamente una testimonial per la prevenzione del cancro.

Rosanna Banfi malattia, come sta oggi

Rosanna Banfi ha avuto un cancro al seno intorno al 2009. Accanto a lei, in questo momento difficile c’è stato sempre il marito Fabio Leoni «Lui è stato bravissimo perché mi ha dato tantissima forza e mi è stato vicino nel momento più difficile dove ero veramente brutta. Non mi ha mai fatto notare questo, lo vedevo io allo specchio. La cosa più importante è che la vita procedeva come prima anche quando dovevamo litigare». L’attrice è guarita completamente e da questa esperienza è diventata testimonial per la prevenzione di questa malattia. Con Fabio hanno due figli: Pietro Leoni di 24 anni e Virginia Leoni di 26 anni.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA