Italo Zingarelli causa morte, moglie e figli, chi era il produttore di Lo Chiamavano Trinità

Blog di Alberto Fuschi

Italo Zingarelli causa morte

Italo Zingarelli causa morte, moglie e figli

Italo Zingarelli causa morte

Italo Zingarelli è il protagonista del documentario Lui era Trinità. Nel film si racconta la vita e la poliedrica avventura professionale del pugile e produttore cinematografico del cult movie “Lo chiamavano Trinità”. Il documentario racconta la sua vita privata e la sua passione per il cinema e il suo amore per la terra. Ovviamente si fa riferimento in molti casi della sua realizzazione di maggior successo “Lo chiamavano Trinità” con il commento di amici e familiari. Ma chi era davvero Zingarelli ? Continua a leggere: Italo Zingarelli causa morte, moglie e figli.

Italo Zingarelli causa morte

Data di nascita: Italo Zingarelli è nato a Luga in Romagna il 15 gennaio 1930. Conosciuto con il nome di Ike Zingarmann. È stato un pugile ed è entrato nel cinema grazie al suo fisico che richiamavano fortemente il western all’italiano. Ha avuto sotto contratto Bud Spencer e Terence Hill e ha prodotto Lo Chiamavano Trinità nel 1970. Il film fu più volte rifiutato, per poi rivelarsi uno dei film con il maggior incasso della storia del cinema italiano. Italo Zingarelli è morto il 28 aprile 2000 all’età di 70 anni, a causa di una grave malattia.

Italo Zingarelli moglie e figli

Italo Zingarelli causa morte
Italo Zingarelli con Terence Hill

Italo Zingarelli è stato sposato con Maria Laura Spano dal 1954 al 2000. Con lei ha avuto 3 figli: Sergio Zingarelli, Fabio Zingarelli e Sandra Zingarelli. Ritiratosi temporaneamente dal mondo del cinema nel 1972, fondò nel 1973 Rocca delle Macie, azienda vinicola nel Chianti.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA