Italo Zingarelli causa morte, moglie e figli

Italo Zingarelli causa morte

Italo Zingarelli è il protagonista del documentario Lui era Trinità. Nel film si racconta la vita e la poliedrica avventura professionale del pugile e produttore cinematografico del cult movie “Lo chiamavano Trinità”. Il documentario racconta la sua vita privata e la sua passione per il cinema e il suo amore per la terra. Ovviamente si fa riferimento in molti casi della sua realizzazione di maggior successo “Lo chiamavano Trinità” con il commento di amici e familiari. Ma chi era davvero Zingarelli ? Continua a leggere: Italo Zingarelli causa morte, moglie e figli.

Italo Zingarelli causa morte

Data di nascita: Italo Zingarelli è nato a Luga in Romagna il 15 gennaio 1930. Conosciuto con il nome di Ike Zingarmann. È stato un pugile ed è entrato nel cinema grazie al suo fisico che richiamavano fortemente il western all’italiano. Ha avuto sotto contratto Bud Spencer e Terence Hill e ha prodotto Lo Chiamavano Trinità nel 1970. Il film fu più volte rifiutato, per poi rivelarsi uno dei film con il maggior incasso della storia del cinema italiano. Italo Zingarelli è morto il 28 aprile 2000 all’età di 70 anni, a causa di una grave malattia.

Italo Zingarelli moglie e figli

Italo Zingarelli causa morte
Italo Zingarelli con Terence Hill

Italo Zingarelli è stato sposato con Maria Laura Spano dal 1954 al 2000. Con lei ha avuto 3 figli: Sergio Zingarelli, Fabio Zingarelli e Sandra Zingarelli. Ritiratosi temporaneamente dal mondo del cinema nel 1972, fondò nel 1973 Rocca delle Macie, azienda vinicola nel Chianti.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA