Come finisce L’Ultimo Paradiso, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce L'Ultimo Paradiso

Come finisce L’Ultimo Paradiso, trama e finale

Come finisce L'Ultimo Paradiso

L’Ultimo Paradiso è un film 2021 diretto da Rocco Ricciardulli, uscito in streaming su Netflix. La storia si incentra su Ciccio Paradiso, contadino trentenne del Sud Italia. Ciccio sogna l’amore e ha intrapreso una relazione proibita con Bianca. Ma il padre della ragazza è contrario e uccide Ciccio. Da quel momento in poi, il fratello Antonio torna in paese avviando una serie di tragiche vendette. Sia Antonio che il fratello gemello Ciccio sono interpretati da Riccardo Scamarcio. Come finisce L’Ultimo Paradiso. La trama, il finale e la spiegazione del film.

L’Ultimo Paradiso trama completa

Ciccio Paradiso è un contadino di 30 anni che abita nel Sud Italia degli anni cinquanta. Ciccio sogna amore, libertà e giustizia, ed ha intrapreso una relazione proibita con Bianca Schettino, figlia del proprietario terriero locale, conosciuto con il nome di Cumpà Schettino. Ciccio affronta Cumpà, perché suo padre non vuole che si leghi a Bianca. Alla fine, Cumpà uccide Ciccio, scatenando l’ira del fratello gemello Antonio Paradiso, di ritorno da Trieste.

Come finisce L’Ultimo Paradiso

Cumpà, il padre di Bianca, uccide a colpi di zappa Ciccio. Dal funerale di Ciccio spunta il fratello gemello Antonio che decide di farsi giustizia da solo. Così ammazza a colpi di zappa sia Schettino che il figlio. I loro corpi senza vita vengono portati nel fienile di Bianca e la sorella. Antonio ritorna a Trieste come se non fosse accaduto nulla, anche perché la polizia mostra da sempre segni di omertà. Il ritorno a Trieste durerà poco, perché amareggiato del duplice omicidio deciderà di tornare di nuovo nella terra natìa in Sud Italia. Antonio andrà proprio da Bianca, l’ex ragazza di Ciccio. Una verità sconvolgente cambierà per sempre la vita dei protagonisti. Come finisce L’Ultimo Paradiso ?

L’Ultimo Paradiso finale spiegazione

Come finisce L'Ultimo Paradiso

Antonio e Cesarina avevano una relazione. La sorella Bianca è in realtà sua figlia, nonché sorellastra di Ciccio e di Antonio. Bianca inizia ad avere delle visioni su Ciccio, scambiandolo con il fratello gemello Antonio. Bianca ha quindi sostituito Antonio con Ciccio. Questo strambo rapporto ricostituisce una pace insperata. Tutto quello che vede Bianca, dopo la morte di Ciccio, è solamente immaginazione.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA