Come finisce La Rapina Perfetta, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce La Rapina Perfetta

Come finisce La Rapina Perfetta, trama e finale

Come finisce La Rapina Perfetta

Stasera va in onda La Rapina Perfetta film 2008 diretto da Roger Donadson, basato sull’incredibile storia vera della rapina che venne realizzata nella notte dell’11 settembre 1971 presso la filiale londines Lloyds Bank. Il film è infatti la versione meglio riuscita di Way Down rapina alla banca di Spagna. Donaldson dirige Jason Statham, considerato a tutti gli effetti il divo del cinema action. Medesime anche le location della reale rapine, con un breve passaggio in Italia che ha raffigurato i Caraibi con la spiaggia di Alghero, mentre la scena a fine film è stata girata sulla spiaggia di Lazzaretto. Come finisce La Rapina Perfetta. La trama, il finale e la spiegazione del film.

La Rapina Perfetta trama completa

Terry è un ex ladro proprietario di una rivendita di auto d’epoca. Viene avvicinato da una vecchia conoscenza, la bella Martine, che gli propone di fare il colpo della vita nel caveau della Lloyd Bank, dove sono depositate centinaia di cassette di sicurezza. Tutto avviene nel 1971 a Londra. Terry è pronto a compiere uno dei più grandi colpi della storia. Con i soldi rubati, Terry potrebbe ricominciare una vita tranquilla e felice con la moglie e le due figlie, saldando i debiti. Il piano appare semplice, ma in realtà nasconde un altro obiettivo. Ci riusciranno i protagonisti a prendere tutto il bottino. Come finisce La Rapina Perfetta ?

Come finisce La Rapina Perfetta

Terry e la banda non sanno che il colpo serve per recuperare delle foto molto compromettenti di un membro della famiglia reale. I servizi hanno contattato Martine per convincere Terry a compiere la rapina. Il colpo va in porto perfettamente, ma Terry dovrà fare i conti con Martine e le foto che si sono rivelate essere all’origine di tutta l’operazione. La banda entra in un tunnel senza uscita, perché nelle cassette sono contenuti altri oggetti di valori inestimabili, come un’agenda che contiene tutti i segreti di un massone di nome Vogel. Terry potrebbe ottenere l’impunità riconsegnando le foto, ma Dave viene ucciso proprio dal terribile Vogel. Come finisce La Rapina Perfetta ?

La Rapina Perfetta finale spiegazione

Come finisce La Rapina Perfetta

Vogel e i suoi scagnozzi vengono arrestati, mentre Terry si salva con un po’ di fortuna. Il bottino rimane alla banda, che si scioglie spartendo gli utili e ricordando con affetto Dave. Martine rassicura la moglie di Terry e le promette che vivranno finalmente la vita desiderata sparendo per sempre. Anche nella storia vera del film, la polizia non è riuscita ad arrestare nessuno, né a recuperare il denaro rubato dai malviventi.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA