Come finisce Mine, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Mine

Come finisce Mine, trama e finale

Come finisce Mine

Stasera va in onda Mine film 2016 diretto dai registi italiani Fabio Guaglione e Fabio Resinaro. Un cast internazionale per raccontare questo survival movie teso e ansiogeno, ambientato in un deserto e con effetti visivi tipici della guerra. Se vi è piaciuto Outback, non potete mancare a questo appuntamento. La pellicola è stata candidata anche a 3 David di Donatello e a 2 Nastri d’Argento. Protagonista assoluto Armie Hammer nei panni del marines Mike Stevens. Come finisce Mine. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Mine trama completa

I marines Mike Stevens e Tommy Madison sono ancora inseguiti dopo il tentato assassinio in Nord Africa. I due uomini si perdono nel deserto cercando disperatamente la base. Purtroppo si imbattono in un campo minato, dove Tommy salterà in aria perdendo entrambi gli arti inferiori. Nel tentativo di soccorrerlo, anche Mike resta coinvolto in un’esplosione e resta immobile. Tommy è così disperato dalla situazione che alla fine si suicida con un colpo di pistola. L’uomo tenta di contattare la base e per sopravvivere cercherà in ogni modo di utilizzare le provviste del compagno deceduto.

Come finisce Mine

Mike sopravvive alla tempesta di sabbia, ma il suo calvario continua. Anche lui tenta di suicidarsi, ma in lontananza intravede un uomo che cercherà di soccorrerlo. Di notte affronterà anche le iene e si salverà miracolosamente con colpi di pistola e una mina esplosa a uno dei predatori. Il giorno seguente, a causa del forte stress, Mike inizia ad avere anche delle visioni. Prima il suo amico Tommy, poi un uomo con una bambina. I mercenari del Nord Africa arrivano da Mike e iniziano a sparargli contro per tentare di ucciderlo nuovamente. Come finisce Mine ?

Mine finale spiegazione del film

Come finisce Mine

Con le sue abilità da cecchino, Mike riesce a far fuori i mercenari. Il soldato crolla a terra esausto e tenta di richiamare i soccorsi che finalmente arriveranno a salvarlo. Nella scena finale del film Mine, Mike si ricongiunge con la sua compagna in aeroporto, poi si mette in ginocchio proprio come nel deserto, ma per una notizia tutt’altro che negativa: Mike chiede alla sua compagna di sposarlo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA