Come finisce Cosa voglio di più, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Cosa voglio di più

Come finisce Cosa voglio di più, trama e finale

Come finisce Cosa voglio di più

Cosa voglio di più è un film diretto da Silvio Soldini, uscito nelle sale italiane il 30 aprile 2010. Il regista ha vinto un premio internazionale, mentre la protagonista femminile Alba Rohrwacher ha vinto un Ciak D’Oro per il suo ruolo. La storia si incentra su due coppie: Anna e Alessio, interpretati rispettivamente da Alba Rohrwacher e Giuseppe Battiston; e Domenico e Miriam interpretati rispettivamente da Pierfrancesco Favino e Teresa Saponangelo. L’incontro fortuito tra Anna e Domenico creerà una relazione clandestina tra i due, ma cosa sono disposti a lasciare ? Come finisce Cosa voglio di più. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Cosa voglio di più trama completa

La vita tranquilla di Anna col fidanzato Alessio scorre felice e tranquilla finché lei incontra un uomo, praticamente per caso. Lui si chiama Domenico, tutto di un pezzo e di origini calabresi, sposato con 2 figli e da anni trapiantato a Milano. Il flirt si trasforma in una relazione clandestina che sfugge presto al controllo dei due a causa del carattere possessivo della donna. Nel momento in cui lei chiede di più all’amante dal loro rapporto, gli eventi prendono una piega inaspettata e tutto si complica.

Come finisce Cosa voglio di più

Anna e Domenico cominciano a frequentarsi clandestinamente, ma inizialmente nessuno dei due vuole fare il passo più lungo della gamba. La passione, però, prende il sopravvento e Anna e Domenico trovano sempre un luogo giusto al momento giusto. Uno schema praticamente perfetto, ma come ci dice il titolo “Cosa voglio di più” e aggiungiamo un punto interrogativo, la risposta per entrambi sembra essere: nulla, soltanto un po’ di svago. Questo discorso vale più per Domenico che vuole restare fedele a sua moglie, mentre Anna non vede l’ora di lasciare Alessio, con cui non riesce più ad essere felice. Come finisce Cosa voglio di più ?

Cosa voglio di più finale spiegazione: Anna e Domenico si mettono insieme ?

Come finisce Cosa voglio di più

Nel finale del film Cosa voglio di più, Domenico e Anna decidono di andare in viaggio in Marocco. Qui si deciderà finalmente il futuro di entrambi. In un bancarella locale, Domenico acquista degli orecchini per Anna, ma di nascosto anche un regalo per suo figlio. Anna si accorge di tutto e capisce una volta per tutte che Domenico non lascerà più sua moglie. Quando Domenico va a riprendere la valigia all’aeroporto, non ritroverà più Anna che è fuggita via piangendo, delusa del sogno infranto.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA