Come finisce Man on Fire il fuoco della vendetta, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Man on Fire il fuoco della vendetta

Come finisce Man on Fire il fuoco della vendetta, trama e finale

Come finisce Man on Fire il fuoco della vendetta

Stasera su Rai 4 va in onda Man On Fire il fuoco della vendetta film diretto da Tony Scott, remake del thriller “Kidnapping Pericolo in agguato” realizzato nel 1984, basato su una storia vera. Venti anni dopo, il noto regista di “Top Gun” dirige Denzel Washington nei panni di John W.Creasy, un esperto agente della CIA, che dovrà affrontare un delicato sequestro di persona che lo coinvolgerà direttamente nel cuore di Città del Messico. Washington ha strappato il ruolo di protagonista a Robert De Niro, mentre Giancarlo Giannini ha interpretato Manzano. Come finisce Man on Fire il fuoco della vendetta. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Man on Fire il fuoco della vendetta trama completa

L’ex agente della CIA John Creasy è un uomo burbero, alcolizzato, tormentato dai sensi di colpa. Il suo vecchio amico Paul gli propone un lavoro di guardia del corpo ad una bambina di una famiglia messicana. Dopo molte titubanze, Creasy accetta e nel tempo instaura un rapporto speciale con la piccola Pita, che però viene rapita in un assalto in cui lui stesso resta gravemente ferito. Una volta ripresosi, inizia a costruire la sua vendetta spietata contro la potente organizzazione criminale. 

Come finisce Man on Fire il fuoco della vendetta

In un dialogo i protagonisti dicono

  • Lisa Ramos: Lei cosa pensa di fare?
  • Creasy: Quello che so fare meglio. Ucciderò tutti! Da chi ha preso parte, a chi ha fatto i propri interessi. A chi alzerà lo sguardo su di me.
  • Lisa Ramos: Li uccida tutti!»

Creasy mantiene la promessa e uccide tutti i membri dell’organizzazione corrotta, salvando anche altri bambini in tutta Città del Messico. Creasy scoprirà che il padre di Pita era il complice del rapimento per poter incassare parte del riscatto. Questa volta dovrà contrattare con i rapitori per riavere indietro Pita. Come finisce Man on Fire il fuoco della vendetta ?

Man on Fire il fuoco della vendetta finale spiegazione

Come finisce Man on Fire il fuoco della vendetta

Alla fine Creasy rintraccia la moglie e contratta con il capobanda. In palio c’è uno scambio: suo fratello e la vita di Creasy in cambio di Pita. Creasy non può fare nulla e accetta l’accordo. Poi va con la madre di Pita in un luogo non identificato del Messico. Creasy e Pita si abbracciano per l’ultima volta. Creasy viene colpito dai rapitori e muore in auto tenendo tra le mani una medaglietta regalata da Pita.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA