Come finisce Elsa e Fred, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Elsa e Fred

Come finisce Elsa e Fred, trama e finale

Come finisce Elsa e Fred

Stasera su La7 va in onda Elsa e Fred film 2014 diretto da Michael Radford, remake dell’omonimo film argentino uscito nel 2005. La storia è incentrata su una pensionata di nome Elsa, amante del divertimento che si innamora di un vedovo di carattere molto tradizionalista e riservato, appena trasferitosi nel suo palazzo. La storia è ambientata interamente a Roma. I protagonisti sono interpretati da Shirley MacLaine e Christopher Plummer rispettivamente nei panni di Elsa Hayes e Fred Barcroft. Come finisce Elsa e Fred. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Elsa e Fred trama completa

Fred Barcroft è un vedovo ottantenne che viene trasferito in una casa a New Orleans. All’inizio l’arzillo signore è riluttante di questo cambiamento ordinato dalla figlia. Accanto a lei incontrerà la 74enne Elsa Hayes. Fred è un uomo sedentario, mentre Elsa è una donna romantica che ama vivere la città di Roma, proprio come Anita Ekberg nel film La Dolce Vita. Elsa convince Fred a uscire dal suo guscio e alla fine i due signori anziani si innamorano, nonostante le differenza caratteriali. Ma per rendere perfetta questa storia d’amore, sia Elsa che Fred diranno delle bugie per nascondere i propri segreti.

Come finisce Elsa e Fred

Elsa mentirà dicendo che anche lei una vedova. In realtà ha una grave malattia renale e molto probabilmente mente anche sul fatto che Pablo Picasso abbia realizzato un dipinto tutto per lei. Dice di averlo in una cassaforte, di cui ha smarrito la chiave. Fred scoprirà dal suo amico medico John che Elsa sta morendo. Allora decide di regalarle il suo grande sogno. Come finisce Elsa e Fred ?

Elsa e Fred finale spiegazione

Come finisce Elsa e Fred

John porta Elsa alla Fontana di Trevi a Roma, riprendendo la famosa scena de La Dolce Vita. Così si sentirà per una notte come la splendida Ekberg. Alla fine, Elsa muore e suo figlio fa un ultimo regalo a John. Dalla cassaforte gli regala il dipinto di Picasso, tanto decantato da Elsa. Non era una bugia, o una fantasia, ma pura realtà. John lo prende in eredità ricordando per sempre la sua amata sognatrice.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA