Aldo Gucci causa morte, malattia, moglie e figli, chi era il fratello di Maurizio

Blog di Alberto Fuschi

Aldo Gucci causa morte

Aldo Gucci causa morte, moglie e figli del fratello di Maurizio

Aldo Gucci causa morte

Chi era Aldo Gucci, il fratello di Maurizio Gucci ? Nel film biopic di Ridley Scott è interpretato dal grande attore Al Pacino e nell’opera cinematografica ha ovviamente una parte di fondamentale importanza nello sviluppo del racconta. Ma scopriamo, invece, la storia vera di Aldo Gucci. Chi era, quali erano i suoi affetti e come è morto. A seguire: Aldo Gucci causa morte, moglie e figli.

Aldo Gucci causa morte e malattia

Data di nascita: Aldo Gucci nacque a Firenze il 26 maggio 1905. Di professione imprenditore e designer italiano, con origini statunitensi. Era il figlio maggiore di Guccio Gucci e della madre Aida Calvelli. Aldo aveva 3 fratelli: Enzo, Rodolfo e Vasco e una sorella di nome Grimalda. Aldo si laureò in Economia a Firenze. Prima di entrare nel brand, si dedicò all’equitazione e a soli 16 anni iniziò a lavorare nella prima bottega del padre. A 20 anni lavora a tempo pieno presso la prestigiosa azienda di famiglia, poi fu arrestato per un anno per evasione fiscale all’età di 81 anni. Aldo Gucci è morto il 19 gennaio 1990 a Roma, a causa di un cancro alla prostata. Fu sepolto al mausoleo di famiglia di Firenze.

Aldo Gucci moglie e figli

Aldo si è sposato 2 volte. La prima moglie si chiamava Olwen Price, sposata nel 1927. Da lei ha avuto 3 figli: Paolo Gucci, Giorgio Gucci e Roberto Gucci. Successivamente ha avuto una relazione extraconiugale con Bruna Palombo, dalla quale ha avuto un’altra figlia di nome Patricia Gucci nel 1963. Aldo sposò Bruna nel 1981 in America, anche se non ha mai divorziato con la prima moglie.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA