Come finisce Quello che non so di lei, trama e finale

Come finisce Quello che non so di lei

Stasera va in onda Quello che non so di lei film 2017 diretto da Roman Polansky, basato sul romanzo Da una storia vera di Delphine De Vigan. I protagonisti della storia, conosciuta anche con il titolo D’Après une historie vraie, sono Delphine Dayrieux e Lei interpretate rispettivamente da Emmanuelle Seigner ed Eva Green. Delphine è una scrittrice di successo, ma verrà colpita inevitabilmente dalla crisi, detta in gergo il blocco dello scrittore. Sulla sua strada incontrerà Lei, ma come si evince dal titolo è davvero reale ? Come finisce Quello che non so di lei. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Quello che non so di lei trama completa

Delphine, scrittrice di successo, sta attraversando un periodo difficile dopo l’uscita del suo ultimo libro, il suo romanzo più personale diventato un best-seller mondiale. La donna è attualmente paralizzata dal cosiddetto “blocco dello scrittore”. Un giorno la scrittrice in crisi incontra Leila, giovane, bella e maliarda che pare comparsa dal nulla. Abilmente Leila riesce a entrare nella vita di Delphine, a diventare sua amica e confidente, una presenza quasi necessaria. Lentamente il rapporto tra la scrittrici e la nuova amica diviene qualcosa di morboso e ambiguo. Ma chi è davvero Leila e cosa cerca in Delphine?

Come finisce Quello che non so di lei

Scopriremo che Leila (Lei) non è altro che una figura immaginata dalla stessa Delphine, che cercava conforto nella sua crisi da scrittrice. Nel film si può notare lo stesso aspetto fisico, ma con alcune differenze volute nell’immaginazione di Delphine che cercava in lei una persona più sicura, meno fragile e molto più brillante. Vedremo che Lei si trasferirà nella casa di Delphine, ma è pur sempre la donna immaginata e desiderata da Delphine che le viene in soccorso. Ecco, dunque, la spiegazione finale di Quello che non so di lei.

Quello che non so di lei finale spiegazione

Come finisce Quello che non so di lei

Anche se Delphine è consapevole che Leila sia frutto della sua immaginazione, non riesce più a farne a meno. Tuttavia, diventa per lei indispensabile e forse di aiuto per cercare di uscire dalla crisi. In un certo senso il film Quello che non so di lei ricorda le figure immaginarie già viste nei film italiani “Padrenostro” o Ma che Bella Sorpresa.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA