Come finisce Ghost Fantasma, finale spiegazione del film: come è morto Sam Wheat

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Ghost

Come finisce Ghost Fantasma, finale spiegazione del film

Come finisce Ghost

Ghost – Fantasma è uno dei capolavori assoluti di tutta la storia del cinema mondiale. Il primo titolo che ha voluto raccontare, sebbene in maniera fantasiosa, la possibilità di un aldilà e di un’interconnessione tra le anime. Il progetto costò allora 22 milioni di dollari, al cospetto di 505 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Un vero record che ha significato il film con il maggiore incasso globale dell’anno 1990, nell’epoca d’oro del cinema con altri titoli come Titanic. Patrick Swayze e Demi Moore hanno interpretato la straordinaria parte dei protagonisti Sam Wheat e Molly Jensen. Con la partecipazione della mitica Whoopi Golberg nei panni di Oda Mae Brown, vincitrice di un Premio Oscar. Come finisce Ghost Fantasma. Il finale e la spiegazione del film.

Ghost Fantasma trama completa

Sam Wheat vive felicemente con la fidanzata Molly. Lui ha una carriera avviata in un’importante gruppo bancario, lei lavora la ceramica. Una sera, di ritorno dal cinema, i due vengono aggrediti da un malvivente. L’uomo cerca di rapinarli, Sam si difende e si becca una pallottola. Il ladro scappa, Molly, disperata, cerca aiuto, ma non c’è nulla da fare. Il suo amato Sam non ce la farà. Un tragico incidente che, in realtà, nasconde ben altro. L’uomo non è morto per un destino crudele. Qualcuno ha assoldato un killer per farlo fuori. Sam decide di restare sulla Terra, anche per scoprire il complotto. Ha bisogno però dell’aiuto di una bizzarra medium.

Come finisce Ghost Fantasma

Sam usa il suo “dono” dell’invisibilità per inseguire l’assassino. Scoprirà che si chiama Willy Lopez e che vive in un piccolo appartamento degradato di Prospect Place a Brooklyn. Sam incontra la medium Oda Mae Brown con cui inizierà ad avere un contatto. Intanto Sam scopre la verità sul tradimento. L’uomo è Carl, un collega di Molly, che ha assoldato Willy per la rapina. Proprio Lopez tenterà di uccide Oda Mae insieme ad altri due malviventi, ma Sam cerca di distrarre Willy facendo volare oggetti in aria. Willy fugge via dalla paura, ma verrà investito da un camion. La sua anima si stacca dal corpo e viene inghiottita da demoni oscuri. Come finisce Ghost Fantasma ?

Ghost finale spiegazione: come è morto Sam Wheat

Come finisce Ghost

Dunque, Sam è stato ucciso da Willy e non in un incidente stradale. Sam prova ad apparire a Molly, ma lei è scettica. Soltanto Ode Mae la convincerà di questo straordinario evento. Intanto, Carl è assetato di vendetta ed irrompe nella casa cercando di uccidere Molly e Oda Mae. Ci pensa Sam, con i suoi poteri ultraterreni, a fermare Carl che muore sotto una vetrata. Anche Carl viene condannato all’inferno, allo stesso modo del complice Willy. Alla fine, Sam darà un ultimo emozionante saluto alla sua amata Molly, prima di andare in Paradiso.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA