Come finisce Un giorno come tanti, trama e finale

Come finisce Un giorno come tanti

Stasera va in onda Un giorno come tanti film 2013 diretto da Jason Reitman. Il regista Jason Reitman firma l’adattamento dell’omonimo romanzo omonimo di Joyce Maynard. Protagonista Kate Winslet, candidata a un Golden Globe come miglior attrice, affiancata da Josh Brolin. La pellicola conosciuta come Labor Day è ambientata nel 1987. Winslet interpreta Adele Wheeler, una madre single depressa, mentre Josh Brolin impersona un criminale di nome Frank Chambers. Tra di loro nascerà un’attrazione fatale. Come finisce Un giorno come tanti. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Un giorno come tanti trama completa

Adele Wheeler è una madre single depressa che vive in una casa di campagna con il figlio tredicenne Henry. Il piccolo ragazzo viene attratto da un uomo che si fa portare a casa per prendersi cura di lui. Egli è Frank Chambers, un detenuto evaso ricercato dalla polizia, ex veterano di guerra. Nel suo passato si è sposato con Mandy Chambers e ha avuto da lei un bambino. Ma dopo la nascita, Frank litigò ferocemente con la moglie uccidendola. Anche il bambino è annegato. Così, Frank viene condannato alla prigione. Adele spiega invece che è depressa dopo una serie di aborti spontanei che le hanno causato la fine del matrimonio. Tra Adele e Frank nasce un rapporto di inaspettata intesa, ma Frank è pur sempre un latitante.

Come finisce Un giorno come tanti

Adele e Frank si innamorano e desiderano scappare in Canada con Henry. Il ragazzo crede però che verrà abbandonato e rivela accidentalmente alla madre il passato oscuro di Frank. Adele assicura a Henry che non lo lascerà mai. Intanto, Adele, Frank e Henry progettano la grande fuga, ma le sirene della polizia si avvicinano. Frank lega Henry e Adele prima di arrendersi, in modo che non vengano accusati di ospitare un fuggitivo. Adele difenderà Frank, ma viene avvertita dallo stesso pubblico ministero che se lo fa, Henry potrebbe essere portato via da lei. Frank resta in carcere, mentre Adele continua a scrivergli delle lettere d’amore. Come finisce Un giorno come tanti ?

Un giorno come tanti finale spiegazione

Come finisce Un giorno come tanti

Il film va avanti di qualche anno con Henry che è diventato un proprietario di successo di un negozio di torte. Un giorno Henry viene contattato da Frank, che sta per uscire dal carcere. Chiede a Henry se potrà rivedere la madre, lui accetta, perché la madre è ancora single. Frank torna da Adele e si abbracciano. Finalmente sono una coppia libera ed Henry, ormai adulto, non dovrà più preoccuparsi della solitudine della madre.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA