Come finisce Bastardi a mano armata, trama e finale spiegazione del film: chi muore

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Bastardi a mano armata

Come finisce Bastardi a mano armata, trama e finale

Come finisce Bastardi a mano armata

Stasera va in onda in prima tv su Rai 4 Bastardi a mano armata film 2021 diretto da Gabriele Albanesi. Un crime tutto italiano che omaggia soprattutto il cinema di Fernando Di Leo proposto negli anni Settanta e Ottanta. Protagonisti 3 esperti attori, già visti in questo genere di film: Marco Bocci (Solo, Calibro 9, Squadra Antimafia), Fortunato Cerlino (Gomorra, Maria Corleone) e Peppino Mazzotta (Solo, Montalbano) vi sorprenderanno nelle loro interpretazioni. Il cattivo è Bocci, nei panni dell’ex carcerato Sergio, mentre Mazzotta impersona un uomo benestante di mezz’età che diventerà proprio la vittima di Sergio. Cerlino è di nuovo boss nei panni di Caligola. Tanti colpi di scena. Come finisce Bastardi a mano armata. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Bastardi a mano armata trama completa

Sergio è un criminale finito in carcere in Algeria. Caligola è un potente boss della mala pronto a farlo uscire e a corrispondergli una lauta ricompensa, a patto che Sergio torni in Italia e faccia un lavoro per lui. Una villetta immersa nel verde, una famiglia come tante. Michele ha sposato in seconde nozze la bella Damiana, vive con lei e sua figlia Fiore. La notte Sergio fa irruzione in casa e sequestra la famiglia per compiere la sua missione: deve riportare a Caligola importanti documenti nascosti lì tempo addietro. Nel farlo, costringe la famigliola a scavare nella serra attigua la villa ma, nonostante le ricerche, dei documenti non c’è traccia. Stanchezza e frustrazione conducono a una claustrofobica escalation di violenza che porterà ciascuno dei protagonisti a svelare la parte più vera di sé.

Come finisce Bastardi a mano armata

Come finisce Bastardi a mano armata

Sergio ritrova il luogo indicato da Caligola. È la serra fuori dalla casa, ma i documenti non ci sono. Intanto i familiari di Michele cercano in ogni modo di distrarre il pericoloso Sergio. Michele viene legato ad una sedia, mentre la moglie e la figlia assistono alle torture del criminale. Michele riesce abilmente a liberarsi e a ferire Sergio. La situazione si ribalta. Adesso è Michele che ha legato a una sedia Sergio chiedendogli chi l’ha mandato. Nel mentre interviene Caligola che irrompe nella villa. In realtà Michele e Caligola erano d’accordo per tenere sotto controllo Sergio. Caligola rivela però di essere in debito con entrambi e di volersi vendicare in un colpo solo, perché in passato sia Sergio che Michele (detto Toni) l’hanno tradito. Come finisce Bastardi a mano armata ?

Bastardi a mano armata finale spiegazione: chi muore

Caligola mette in ostaggio Sergio e Michele. Intanto le donne di casa fuggono di casa, ma vengono raggiunte da Caligola che ha già ucciso Damiana. Sergio viene graziato da Caligola e scappa dall’abitazione, ma sentendo spari e urla torna di prepotenza indietro sfondando i vetri con la sua moto e avventandosi su Caligola. Quest’ultimo riesce ad accoltellarlo quasi fatalmente, ma Michele lo distrae. A quel punto, Caligola massacra e uccide Michele con un oggetto di ceramica. Alice, disperata, tenta di uccidere Caligola a colpi di mitragliatrice, ma l’esperto boss risponde e ammazza con un solo proiettile la donna. Nello scontro finale, la figlia Simona reagisce con rabbia uccidendo Caligola con una scarica di colpi di mitragliatrice. Il film finisce con Sergio e Simona che fuggono via insieme.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA