Ci saranno I Cesaroni 7, nuova serie promessa da Claudio Amendola: quali attori torneranno

Blog di Alberto Fuschi

Ci saranno I Cesaroni 7

Ci saranno I Cesaroni 7 nuova serie promessa da Claudio Amendola

Ci saranno I Cesaroni 7

Ci saranno I Cesaroni 7 ? Claudio Amendola, reduce dal buon successo con Il Patriarca su Canale 5, lancia la bomba nella sua intervista rilasciata a Verissimo (il 15 ottobre 2023). Dopo aver guardato un filmato con tutti i suoi momenti passati sul set insieme alla madre (che nella fiction interpretava la suocera Gabriella), Amendola ha detto alla conduttrice Silvia Toffanin “Belli I Cesaroni, vero?”. Poi diversi sguardi e gesti hanno lasciato intendere un possibile ritorno, ormai atteso da più di un decennio da milioni di telespettatori. Ma ci saranno I Cesaroni 7, per davvero ? La nuova serie avrebbe un unico scopo: riparare tutti gli errori del passato. Per fare questo c’è bisogno di un ritorno al completo. Siamo sicuri che tutti, ma davvero tutti, gli attori dello storico cast farebbero un passo indietro ? Ecco quali attori torneranno, chi direbbe sì o no a un ritorno.

Ci saranno I Cesaroni 7, quali attori torneranno

Un vero ritorno sensato sarebbe con tutto il cast completo de I Cesaroni. Ma va detto che non bisogna illudere il pubblico, perché la realtà (ad oggi) appare molto diversa. Nel 2019 abbiamo intervistato in esclusiva Antonello Fassari, che nella fiction interpretava Cesare Cesaroni, fratello di Giulio (Claudio Amendola). Al termine del suo spettacolo disse nettamente «I Cesaroni nuova serie ? No, non torneranno mai più». Nel 2020, un anno dopo, abbiamo incontrato in esclusiva Alessandra Mastronardi che ha escluso categoricamente un seguito, o almeno da parte sua.

Ci saranno I Cesaroni 7, chi direbbe sì o no

Ci sono attori del cast che non accetterebbero mai di far parte di un’ipotetica settima stagione, nemmeno per tutto l’oro del mondo.Per fare un esempio: Alessandra Mastronardi è orgogliosa del suo percorso di attrice e non tornerebbe mai indietro. Il suo partner televisivo Matteo Branciamore ha detto recentemente (nel 2023) che è grato del successo della serie riscontrato fino a oggi, ma ha fatto intendere che non è intenzionato a tornare per nuova stagione. Dopo quasi 10 anni di inattività, Branciamore sta uscendo dalla gabbia dorata del suo personaggio Marco Cesaroni e finalmente sta ritrovando nuove opportunità in altri ruoli come nella serie “Eppure Cadiamo Felici” su RaiPlay e il film “Enea” di Pietro Castellitto (in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia).

Ci saranno I Cesaroni 7, torneranno per davvero ?

Ci saranno I Cesaroni 7

Non sono mancati alcuni screzi e litigi a distanza. Il più noto è quello tra Niccolò Centioni e Micol Olivieri (Rudy e Alice de I Cesaroni) che spesso si sono attaccati sui social. A dire la verità, Centioni è stata l’unica bandiera della fiction, dopo la fine della disastrosa sesta stagione. È tornato a recitare in tv proprio nel 2023 ne Il Patriarca serie diretta da Claudio Amendola. Che dire poi di Elena Sofia Ricci, appena uscita da Che Dio ci Aiuti, non tornerebbe mai nel ruolo di Lucia, abbandonato nella quinta stagione. Anche Max Tortora è sempre più un volto richiesto del cinema e di certo non farebbe un passo indietro. Una risposta positiva per tornare, invece, arriverebbe soltanto da chi, purtroppo, non ha avuto più la stessa fortuna come nei bei tempi.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA