Pierfrancesco Favino figli e moglie, vita privata: Lea Favino e Greta Favino chi sono

Blog di Alberto Fuschi

Pierfrancesco Favino figli e moglie

Pierfrancesco Favino figli e moglie, vita privata

Pierfrancesco Favino figli e moglie

Pierfrancesco Favino è uno degli attori più affermati della nostra generazione, considerato a oggi il volto primario del cinema italiano, grazie alle sue straordinarie interpretazioni in ruoli di ogni genere. Non solo personaggi fittizi, ma anche riproduzioni fedeli di grandi protagonisti in positivo e in negativo della storia d’Italia. Tra questi citiamo Bettino Craxi in Hammamet e Tommaso Buscetta ne Il Traditore, entrambi osannati e pluripremiati da critica e pubblica. La carriera dell’attore è sempre più in ascesa, ma com’è Favino nella vita privata, chi sono i suoi affetti ? Pierfrancesco Favino figli e moglie.

Pierfrancesco Favino figli e moglie: con chi è sposato

Data di nascita: Pierfrancesco Favino è nato a Roma il 24 agosto 1969 da genitori originari di Foggia. Si è diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Inizia la sua carriera come attore teatrale, poi nel 1991 debutta con il film Una questione privata di Alberto Negrin. Al cinema il suo esordio risale nel 1995 con il film Pugili di Lino Capolicchio. Pierfrancesco Favino è fidanzato con Anna Ferzetti (attrice) dal 2003. La coppia non si è mai sposata, convive a Roma e ha avuto due figlie insieme. Ferzetti e Favino si sono conosciuto in una sala da ballo nei primi anni 2000. Da quel momento in poi non si sono più lasciati e proprio quest’anno festeggiano i primi 20 anni di relazione.

Pierfrancesco Favino figli chi sono Lea Favino e Greta Favino e quanti anni hanno

Favino ha due figlie con Anna Ferzetti. La prima figlia si chiama Greta Favino di età 16 anni, nata nel 2007. La seconda figlia si chiama Lea Favino di età 9 anni (nata nel 2012). Lea Favino ha già debuttato come attrice al fianco di papà Pierfrancesco nel film Padrenostro. Papà e figlia sono apparsi per la prima volta sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2020.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA