Marina Grande prima moglie di Claudio Amendola: età, foto, figli, vita privata, cosa fa oggi

Blog di Alberto Fuschi

Marina Grande prima moglie di Claudio Amendola

Marina Grande chi è la prima moglie di Claudio Amendola

Marina Grande prima moglie di Claudio Amendola

Marina Grande è stata la prima moglie di Claudio Amendola. Tutti conoscono in realtà, l’altro matrimonio tra Amendola e Francesca Neri, ma in realtà il popolare attore e regista romano ha celebrato le sue prime nozze da giovanissimo con la prima storica compagna Marina. Non è stato un amore passeggero, anzi. Con Marina ha avuto anche le sue prime 2 figlie. Ma chi é Marina Grande oggi ? Ecco la sua biografia e la vita privata

Marina Grande età e vita privata

Data di nascita: Marina Grande età 55 anni è nata nel 1970 a Roma. Conosce Claudio Amendola quando ancora era un attore alle primissime armi. Un amore travolgente che ha portato i due giovani ragazzi a sposarsi quasi immediatamente.

Marina Grande biografia

Marina Grande è un’attrice e doppiatrice italiana. Ha recitato anche in film diretti dal noto regista spagnolo Pedro Almodovar. In casa Amendola si respira soprattutto l’arte del doppiaggio. I suoi genitori Ferruccio Amendola e Rita Savagnone, nonché ex suoceri di Marina, sono stati tra i più grandi doppiatori dello spettacolo italiano. Oggi l’eredità è portata avanti anche da Alessia Amendola, figlia di Claudio e Marina.

Marina Grande figli con Claudio Amendola

Quando si sono sposati Marina e Claudio Amendola. Il matrimonio è avvenuto nel 1983 a Roma. Amendola aveva appena 20 anni, mentre Marina ne aveva 17 anni. Si separano nel 1997, dopo 14 anni di matrimonio. Amendola si sposa successivamente con Francesca Neri a New York nel 2010, dal quale ha avuto il figlio Rocco Amendola. Il secondo matrimonio si conclude nel 2023. Amendola e Marina hanno avuto 2 figlie: Alessia Amendola (nata nel 1984) e Giulia Amendola (nata nel 1989). Della vita privata di Marina non si sa praticamente nulla, se non che sia stata la prima moglie Amendola e madre delle sue prime due figlie.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA