Come finisce Ma che Bella Sorpresa, trama e finale spiegazione: Silvia è reale ?

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Ma che Bella Sorpresa

Come finisce Ma che Bella Sorpresa, trama e finale

Come finisce Ma che Bella Sorpresa

Stasera va in onda Ma che bella sorpresa film diretto da Alessandro Genovesi, ispirato alla commedia brasiliana di successo “A Mulher Invisivel” tradotto “La donna invisibile” del regista Claudio Torres. Qui il protagonista è Claudio Bisio, nei panni di un romantico professore milanese trasferitosi a Napoli. Dopo la fine della relazione, subirà una strana allucinazione immaginandosi la sua partner ideale (interpretata da Chiara Baschetti). Nel cast c’è anche Valentina Lodovini. La commedia, che incassò nel 2015 circa 5 milioni di euro, è stata girata interamente a Napoli e Milano. Come finisce Ma che bella sorpresa. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Ma che Bella Sorpresa trama completa

Guido fa il professore di letteratura al liceo. Sognatore e idealista viene piantato dalla fidanzata, dopo una convivenza di sette anni, che si è innamorata di un altro, più giovane e aitante naturalmente. Un durissimo colpo per Guido. A cercare di tirargli su il morale è Paolo, un suo ex studente diventato insegnante di educazione fisica. Ma Guido sembra non riuscire a uscire dal tunnel in cui è finito, fino a che una sera una ragazza bellissima bussa alla sua porta in cerca di un po’ di zucchero. Lei si chiama Silvia, il suo ideale di donna perfetta. Peccato, che sia soltanto una sua immaginazione.

Come finisce Ma che Bella Sorpresa

Tra Silvia e Guido scatta subito un’attrazione e l’amore è dietro l’angolo. Tutto sembra perfetto, lui è cotto al punto giusto, lei ricambia i suoi sentimenti, ma la ragazza nasconde qualcosa. Guido incontra Giada, una donna in carne e ossa. Tra i due nasce un forte sentimento, ma Guido rivede sempre la figura di Silvia che sottolinea tutti i difetti di Giada. In realtà è la coscienza di Guido che non trova il coraggio di pronunciarsi in certe situazioni. Quando la situazione degenera, i suoi familiari cercheranno di metterlo al corrente. Guido subisce uno shock mentale. Come finisce Ma che Bella Sorpresa ? 

Ma che Bella Sorpresa finale spiegazione

Come finisce Ma che Bella Sorpresa

Soltanto grazie all’aiuto di famiglia, amici e soprattutto di Giada, Guido riuscirà a liberarsi della sua immaginazione, ma diventerà fonte di ispirazione per il suo nuovo libro di successo. Nella scena finale, dopo aver presentato con successo il suo nuovo libro, Guido si guarda attorno sperando di ritrovare ancora la sua immaginaria Silvia.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA