Come finisce il film La Testimonianza, trama e finale spiegazione

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce il film La Testimonianza

Come finisce il film La Testimonianza, trama e finale

Come finisce il film La Testimonianza

Stasera va in onda La Testimonianza film 2017 diretto da Amichai Greenberg. La pellicola si incentra su un uomo che cercherà la verità su un episodio dimenticato della Shoa. Avrà poco tempo prima che tutto verrà insabbiato. Yoel, intepretato da Ori Pfeffer, è un uomo che decide di affrontare il silenzio che lo circonda, un silenzio carico di significati. Come finisce il film La Testimonianza. Trama e finale.

La Testimonianza trama completa

Yoel è uno storico della Shoah, attualmente impegnato in un dibattito significativo contro i negatori dell’olocausto e gli interessi dei potenti in Austria. L’uomo è nel mezzo di una battaglia legale per una questione che riguarda un brutale massacro di ebrei che ebbe luogo verso la fine della Seconda guerra mondiale nel villaggio di Lendsdorf. Un’importante famiglia di industriali sta progettando di costruire un complesso immobiliare proprio lì.

Come finisce il film La Testimonianza

Convinto che lo scopo di questo progetto immobiliare sia in realtà quello di insabbiare il caso per sempre, Yoel intraprende un’approfondita ricerca per reperire le prove definitive sull’incidente. Disposto a rischiare tutto per scoprire la verità, Yoel esamina testimonianze secretate di sopravvissuti alla Shoah e ritrova una testimonianza resa dalla madre, di cui non sospettava l’esistenza. Come finisce il film La Testimonianza ?

La Testimonianza finale spiegazione

Come finisce il film La Testimonianza

Yoel scopre testimonianze secretate di sopravvissuti all’Olocausto. Tra queste ritrova quella di sua madre. La donna confessa un fondamentale segreto del proprio passato. Yoel, che sta svolgendo una doppia ricerca, personale e scientifica, è intrappolato tra muri di silenzio. Da storico incrollabilmente dedito alla verità, decide di continuare le ricerche anche a costo di rovinare la propria vita personale e professionale.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA