Come finisce Entrapment, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Entrapment

Come finisce Entrapment, trama e finale

Come finisce Entrapment

Stasera su Rai Movie va in onda Entrapment film 1999 diretto da Jon Amiel. Si tratta di una pellicola giallo-rosa che si può attribuire al genere dei film di James Bond. Non mancano però i protagonisti d’eccezione: Sean Connery e Catherine Zeta Jones interpretano Robert Mac MacDougal e Virginia Gin Baker, rispettivamente un ladro professionista e un’esperta investigatrice, conosciuti semplicemente con i diminutivi di Mac (Connery) e Gin (Zeta-Jones). Il significato Di Entrapment è “Intrappolamento”. Come finisce Entrapment. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Entrapment trama completa

Virginia Baker lavora presso una compagnia assicurativa che rischia di pagare 24 milioni di dollari di risarcimento, in seguito al furto di un Rembrandt. Indiziato numero uno è il famigerato ladro internazionale Robert MacDougal. L’ambiziosa Virginia convince i suoi superiori ad affidarle il compito di recuperare il quadro onde evitare di sborsare il premio. La donna ha un piano, ovvero quello di fingersi ladra per avvicinare MacDougal e guadagnare la sua fiducia. Tra i due inizia un abile gioco di mezze verità e sospetti.

Come finisce Entrapment

Gin consegna Mac ad Aaron Thibadeaux. Due anni prima, quando l’agente Thibadeaux lo catturò e lo arrestò, Mac fece un accordo per aiutare l’FBI ad arrestare Gin, poiché lei era sempre stata l’obiettivo principale. Mac ha un nuovo piano. Vuole aiutare Gin a fuggire. Mac dà a Gin una pistola, un nuovo passaporto e documenti di viaggio e spiega tranquillamente di non aver restituito tutti i soldi della rapina. Riusciranno a beffare gli agenti. Come finisce Entrapment ?

Entrapment finale spiegazione

Come finisce Entrapment

Gin poi finge di tenere Mac in ostaggio sotto la minaccia di una pistola, minacciando di sparargli se gli agenti la seguono. Cerca di fuggire su un treno, mentre l’FBI li insegue fino alla stazione successiva. Gin salta sul treno e torna a Pudu, poi dice Mac che ha bisogno di lui per un altro lavoro. Alla fine, Gin e Mac diventaranno dei complici infallibili.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA