Dove è stato girato Brave Ragazze, location e ambientazione film tra Gaeta e Fondi

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Brave Ragazze

Dove è stato girato Brave Ragazze, location film

Dove è stato girato Brave Ragazze

Dove è stato girato Brave Ragazze ? Ambra Angiolini e Serena Rossi, sono le protagoniste di “Brave Ragazze”. Quattro donne con problemi familiari, economici e di violenza domestica che decidono di cambiare le loro vite rapinando una banca e “riprendendosi” ciò che la società nega loro: denaro e indipendenza. Per non essere riconosciute, si fingono uomini, il colpo riesce, ma il loro problema diventa smettere. Restando in fondo “brave ragazze”, per le quattro amiche diventa sempre più difficile tracciare una linea di confine tra giustizia e vendetta, bene e male. Dove è stato ambientato Brave Ragazze ? Tutte le location del film.

Dove è stato girato Brave Ragazze, ambientazione riprese

Come già detto in avvio, il film si ispira a quattro donne che compievano rapine. Nonostante il racconto originale sia ambientato in Francia, per l’esattezza ad Avignone, le riprese si sono tenute in Italia. La storia è stata riadattata in Italia in diverse location del Lazio. La location principale di Brave Ragazze è Gaeta, piccola e bellissima località in provincia di Latina. A seguire, tutte le altre location del film.

Brave Ragazze location film

A Gaeta le riprese si sono sviluppate dal lungomare Caboto al Tempio di Francesco, passando per via Indipendenza. Il set si sposta di qualche chilometro a Fondi, sempre in provincia di Latina, presso piazza Unita D’Italia e dintorni. E infine, altre scene sono state girate in svariate zone della capitale.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA