Come finisce Eppure Cadiamo Felici, finale e riassunto serie tv di RaiPlay

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Eppure Cadiamo Felici

Come finisce Eppure Cadiamo Felici serie tv RaiPlay

Come finisce Eppure Cadiamo Felici

Eppure Cadiamo Felici è la nuova serie tv 2023 di Rai Play, prodotta da Publispei. Una storia diretta da Matteo Oleotto (Volevo fare la Rockstar) e basata sull’omonimo romanzo di Enrico Galiano. Otto episodi che si incentrano sulla storia di una ragazza 16enne di nome Gioia che si trasferirà a Gorizia insieme a sua madre e alla ritrovata nonna Claudia. Nasceranno relazioni e scontri all’interno della scuola guidata dal professore Bove, interpretato dall’ex volto dei Cesaroni Matteo Branciamore. C’è molta curiosità nel scoprire cosa è successo in questa prima stagione. Come finisce Eppure Cadiamo Felici. Il finale e la spiegazione della serie tv di RaiPlay.

Come finisce Eppure Cadiamo Felici, trama iniziale

Gioia si trasferisce a Gorizia insieme a sua mamma Sabrina. In questo luogo del Nord Italia ritrova sua nonna Claudia, con cui non ha mai avuto un rapporto speciale. Per Gioia è davvero difficile ambientarsi nella nuova scuola guidata dal professor Bove, un uomo pieno di problemi e frustrazioni provenienti dal passato, che in qualche modo rifletteranno anche sul rapporto con i suoi alunni. Conosce la leader della scuola Ludovica, nota soprattutto per la sua arroganza nei confronti del resto della classe. Gloria conosce anche un ragazzo di nome Andrea, ma ritroverà un po’ di pace e serenità solamente attraverso la sua passione per la fotografia. Come finisce Eppure Cadiamo Felici ?

Eppure Cadiamo Felici finale e riassunto prima stagione

Cosa succede nel finale della prima stagione di Eppure Cadiamo Felici ? Parliamo innanzitutto di Bove e Sabrina che decideranno di lasciarsi. Sabrina si mette d’accordo con l’uomo che ha fatto parte del suo passato e rivela la verità di suo marito: egli è sempre fuggito e l’ha sempre lasciata sommersa tra i debiti e i debitori. Grazie alla verità svelata, Sabrina si riconcilia con Claudia e sua figlia. E la protagonista Gaia ? La ragazza visita la famiglia di Lo e ha il sostegno di Sara. Vuole capire davvero cosa sia successo. Andrea riceve un’offerta da una casa discografica per un prestigioso contratto, ma suo padre annulla tutto perché non è d’accordo.

Eppure Cadiamo Felici cast completo

  • Gaja Masciale (Gioia)
  • Matteo Branciamore (prof Bove)
  • Giorgia Wurth (Sabrina)
  • Paola Sambo (Claudia)
  • Costantino Seghi (Lo)
  • Ena Barozzi (Andrea)
  • Margherito Morchio (Sara)
  • Andrea Germani (Alfredo)
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA