Come finisce Brave Ragazze, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Brave Ragazze

Come finisce Brave Ragazze, trama e finale

Come finisce Brave Ragazze

Stasera va in onda Brave Ragazze film 2019 diretto da Micaela Andreozzi. La pellicola è ispirata a una storia vera accaduta in Francia tra il 1989 e il 1992. Cinque amiche di Avignone erano disposte a tutto per ricominciare una vita migliore. Per questo decisero di compiere diverse rapine per un valore di 300.000 franchi, tradotti in 50.000 euro. Le protagoniste sono interpretate da Ambra Angiolini, Serena Rossi, Ilenia Pastorelli, Silvia D’Amico e Stefania Sandrelli. La storia è ambientata in Italia, sul litorale laziale tra Gaeta e Formia. Come finisce Brave Ragazze. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Brave Ragazze trama completa

Nel 1980, a Gaeta, quattro donne, armate di pistola e bigodini, provano a cambiare il corso della propria vita. Anna è sola, con due figli da mantenere e nessun lavoro stabile. Maria è devota alla Vergine ed è vittima di un marito violento. Chicca e Caterina, sorelle di indole opposta, sognano un futuro migliore. Col coraggio di chi ha poco da perdere, insieme decidono di svaligiare una banca travestite da uomini.

Come finisce Brave Ragazze

La rapina, su cui è chiamato ad indagare il commissario Morandi, darà inizio a un vortice di eventi spericolati destinato a stravolgere il destino delle brave ragazze. Per depistare le indagini, Anna tenterà di avvicinarsi sentimentalmente all’impassibile Morandi, che nonostante l’attrazione per la ragazza riesce a mantenere il controllo portando avanti con lucidità l’opera della Banda delle Amazzoni. Resterà profondamente deluso, quando scoprirà il coinvolgimento delle Brave Ragazze nelle rapine. Come finisce Brave Ragazze

Brave Ragazze finale spiegazione

Brave Ragazze finale

Alla fine il commissariato di Gaeta arriva alla verità: Anna, Francesca e Maria vengono arrestate. La loro è soprannominata La Banda delle Amazzoni. Nonostante l’evidente illecito compiuto, la pena per le ragazze sarà molto lievi. Tuttavia, la prima ad uscire è proprio Anna che riabbraccerà la famiglia, lasciando intendere anche una possibile storia d’amore con Morandi. Anna promette di rivedere fuori dal carcere anche Francesca e Maria, una volta terminata la condanna. Anche nella storia vera il finale è il medesimo del film italiano: le ragazze di Avignone sono state arrestate, ma con pene lievi da scontare.

Brave Ragazze cast completo

  • Ambra Angiolini (Anna)
  • Ilenia Pastorelli (Francesca)
  • Serena Rossi (Maria)
  • Silvia D’Amico (Caterina)
  • Stefania Sandrelli (Lucia)
  • Luca Argentero (commissario Morandi)
  • Max Tortora (Donato)
  • Massimiliano Vado (Giuseppe)
  • Michaele Andreozzi (Franca)
  • Federico Ielapi (Francesco Morelli)
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA