Fabrizio De Rossi del Titanic è esistito davvero ? Chi era l’amico italiano di Jake: causa morte

Blog di Alberto Fuschi

Fabrizio De Rossi del Titanic è esistito veramente

Fabrizio De Rossi del Titanic è esistito davvero ?

Fabrizio De Rossi del Titanic è esistito veramente

Chi è Fabrizio De Rossi del Titanic ? Certamente i protagonisti Jake e Rose si prendono la scena del film, ma è davvero curiosa anche la figura di Fabrizio, l’amico italiano di Jack Dawson (interpretato da Leonardo Di Caprio). De Rossi è interpretato da Danny Nucci ed è apparso in numerose scene insieme a Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. Fabrizio De Rossi del Titanic è esistito veramente ?

Fabrizio De Rossi chi è l’amico italiano di Jack: biografia

Fabrizio De Rossi nacque in Italia nel 1890. Nel film è interpretato dall’attore Danny Nucci. Jack e Fabrizio si conoscono per la prima volta mentre giocano a poker con Olaf e Sven. A meno di 5 minuti dal lancio del Titanic, Jack vince una partita a poker ottenendo i soldi necessari biglietti per il volo di terza classe. I due furono gli ultimi a salire a bordo, affermando falsamente di aver completato i controlli sanitari e igienico-sanitari e di essere americani.

Fabrizio De Rossi causa morte

Fabrizio cercava di salvarsi, aggrappandosi su un’altra scialuppa di salvataggio sotto l’imbuto, ma i cavi di supporti si spezzano e travolgono il povero Fabrizio che muore schiacciato.

Fabrizio De Rossi è esistito davvero ?

Fabrizio De Rossi non appartiene ai personaggi realmente esistiti del film Titanic. L’opera cinematografica di James Cameron si avvale di un mix di protagonisti reali e fittizi. Fabrizio, Jack e Rose non appartengono al gruppo dei personaggi reali.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA