Enzo Tortora figli e moglie, vita privata: con chi era sposato

Blog di Alberto Fuschi

Enzo Tortora figli e moglie

Enzo Tortora figli e moglie, vita privata

Enzo Tortora figli e moglie

Enzo Tortora è stato uno dei conduttori e autori televisivi più importanti dello spettacolo italiano. Considerato tra i padri fondatori della televisione italiano, noto soprattutto per la conduzione della storica trasmissione La Domenica Sportiva e ideatore del programma Portobello, uno dei più importanti dell’intrattenimento nazionale. La sua notorietà è stata macchiata da un clamoroso errore giudiziario, ricordato anche nel film di Alberto Sordi Detenuto in attesa di giudizio, che lo ha incarcerato per associazione camorristica con 7 anni di carcere. Accanto a lui, in questo difficile momento, c’è sempre stata la sua famiglia. Chi era Enzo Tortora nella vita privata, chi sono gli affetti di Tortora ? A seguire: Enzo Tortora figli e moglie.

Enzo Tortora figli e moglie: con chi era sposato

Enzo Tortora, all’anagrafe Enzo Claudio Marcello Tortora, nacque a Genova il 30 novembre 1928. È stato sposato 2 volte. Il secondo matrimonio si è svolto grazie all’annullamento della Sacra Rota. La prima moglie si chiama Pasqualina Reillo sposata a Rapallo. Dopo la separazione a marzo 1959, sposò la seconda moglie Miranda Fantacci di professione insegnante, il 19 dicembre 1964 a Fiesole (Firenze). La coppia divorzia nel 1972. L’ultima compagna, non sposata, è stata Francesca Scopelliti (senatrice) uniti fino alla morte di Tortora avvenuta nel 1988.

Enzo Tortora figli chi sono e quanti anni hanno

Enzo Tortora ha avuto 3 figli da due compagne diverse. Dalla prima moglie, Pasqualina Reillo, è nata la prima figlia Monica Tortora. Successivamente, ha avuto altre 2 figlie da Miranda Fantacci: Silvia Tortora nata nel 1962 e la più nota Gaia Tortora, nata nel 1969, giornalista di La7.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA