Bartolomeo Scavia marito di Anna Mazzamauro: età, figli, vita privata, biografia

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Bartolomeo Scavia marito di Anna Mazzamauro

Bartolomeo Scavia chi è il marito di Anna Mazzamauro

Bartolomeo Scavia marito di Anna Mazzamauro

Bartolomeo Scavia è il marito di Anna Mazzamauro. La nota attrice romana, per tutti la signorina Silvani nei film con protagonista Fantozzi, ha avuto due importantissime storie d’amore nella sua vita. La prima proprio con Bartolomeo, detto Mimmo Scavia. L’ultima con Nello Riviè per circa venti anni (fino alla morte avvenuta nel 2004). Con Bartolomeo è nata anche la prima e unica figlia dell’attrice. In molti curiosi si sono sempre chiesti: chi è Bartolomeo Scavia. Ecco la sua biografia e la vita privata.

Bartolomeo Scavia età e biografia

Data di nascita: Bartolomeo Mimmo Scavia età 75 anni è nato ad Alessandria nel 1938. È coetaneo della compagna Anna Mazzamauro. Di professione architetto, scenografo e costumista italiano, ha lavorato nel mondo dello spettacolo dagli anni sessanta ai 2000. Ha lavorato con molti registi italiani, dedicandosi soprattutto al settore dell’horror e della fantascienza. Come scenografo ha iniziato nei film 36 ore all’inferno e I Leopardi di Churchill, fino alle opere più note come Zombi 3, La bestia nello spazio, The Frozen Inferno e Desideri.

Bartolomeo Scavia figli con Anna Mazzamauro

Scavia e Mazzamauro hanno avuto una figlia nel 1970 che si chiama Guendalina, oggi ha circa 50 anni e vive a Roma. Non si hanno, invece, più ultime notizie su Mimmo Scavia. Non risulta che sia morto, ma è quasi certamente in pensione e non opera più nel mondo del cinema.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA