Anna Mazzamauro figli e marito, vita privata

Anna Mazzamauro figli e marito

Anna Mazzamauro è una delle attrici più note dello spettacolo italiano, soprattutto per la sua interpretazione della signorina Silvani nella serie di film cult su Fantozzi. Non è soltanto un personaggio macchiettistico. Lo testimonia il fatto della sua candidatura ai Nastri D’Argento 1976 come miglior attrice non protagonista. Non solo Fantozzi, ma anche tanto teatro e commedie italiane per l’attrice romana che ha iniziato a recitare alla fine degli anni Sessanta. Aprì un piccolo teatro di prosa denominato Il Carlino (incendiato nel 1968) per poi passare in televisione insieme a Mina e al Quartetto Cetra. Vi siete mai chiesti com’è Anna Mazzamauro nella vita privata ? Chi sono i suoi affetti? A seguire: Anna Mazzamauro figli e marito.

Anna Mazzamauro figli e marito: con chi è sposata

Data di nascita: Anna Mazzamauro età 75 anni è nata a Roma il 1 dicembre 1938. Il punto di svolta per la carriera della Mazzamauro è stato senz’altro l’essere stata scelta da Paolo Villaggio per il ruolo della signorina Silvani nella serie di film sul ragionier Fantozzi. L’attrice ha infatti mantenuto il ruolo per quasi tutta la serie, dal 1975 al 1999. Nonostante la notorietà, la Mazzamauro è stata sempre lontana dai riflettori. In un’intervista disse “Amore? In tanti mi hanno amata, io sono stata sempre tanto fragile e tutti siamo desiderosi di affetto e amore e quando pensi di trovarlo ti abbandoni completamente magari anche sbagliando”. Mazzamauro si è sposata con Bartolomeo Scavia, architetto, scenografo e costumista italiano, noto anche come Mimmo Scavia. Dopo la separazione è stata legata con Nello Riviè, suo compagno fino alla morte avvenuta nel 2002.

Anna Mazzamauro figli

Anna Mazzamauro ha avuto un’unica figlia dal matrimonio con Mimmo Scavia. Nel 1970 è nata Guendalina Scavia, che oggi ha 51 anni.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA