Carroll Shelby causa morte, moglie e figli del pilota della Ford

Blog di Alberto Fuschi

Carroll Shelby causa morte

Carroll Shelby causa morte, chi era il pilota della Ford

Carroll Shelby causa morte

Carroll Shelby ha ispirato la storia vera del film Le Mans ’66 – La grande sfida, interpretato da Matt Damon. Shelby è stato un pilota automobilistico e imprenditore americano, meglio conosciuto per il suo coinvolgimento con la AC Cobra e la Mustang per la Ford Motor Company, che ha modificato tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni 2000. Fondò la Shelby American nel 1962 per produrre e commercializzare veicoli ad alte prestazioni. La sua autobiografia, The Carroll Shelby Story, fu pubblicata nel 1967. Come pilota di auto da corsa, il suo momento clou fu come copilota della vincitrice della 24 Ore di Le Mans del 1959. Chi era il pilota nella vita privata ? A seguire: Carroll Shelby causa morte, moglie e figli del pilota

Carroll Shelby causa morte e malattia

Shelby era malato di cuore e nel 1990 ha subito un trapianto di rene nel 1996. Il pilota Shelby è morto il 10 maggio 2012, all’età di 89 anni. Soffriva di una grave malattia cardiaca, ma la causa della morte è legata a una polmonite dopo il ricovero di circa un mese e mezzo.

Carroll Shelby moglie e figli

Shelby è stato sposata 7 volte. Ricapitolando tutte le compagne: la prima moglie di Shelby si chiamava Jeanne Fields, sposata nel dicembre 1943. In questa unione sono nati 3 figli: Sharon Anne (nata il 27 settembre 1944), Michael Hall (nato il 2 novembre 1946) e Patrick Bert (nato il 23 ottobre 1947). La coppia divorzia a febbraio 1960. Successivamente ha sposato l’attrice Jan Harrison nel 1962, si separò nello stesso anno. Il suo terzo matrimonio è con una sconosciuta donna della Nuova Zelanda. Il matrimonio durò qualche settimana. Il suo quarto matrimonio è stato con Sandra Brandstetter durato 4 anni. Shelby prende una pausa e dopo 30 anni da single, Shelby sposa Cynthia Psaros. La sesta moglie si chiamava Helena “Lena” Dahl, morta in un incidente nel 1997. E infine, la sua ultima moglie Cleo Rendell-Roberts, 25 anni più giovane di lui. Anche in questo caso, Shelby stava per divorziare, ma poi è morto nel 2012.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA