Dove è stato girato Anima Gemella, location fiction e ambientazione riprese a Torino

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Anima Gemella

Dove è stato girato Anima Gemella, location fiction

Dove è stato girato Anima Gemella

Dove è stato girato Anima Gemella ? L’ambientazione della nuova fiction di Canale 5 con protagonista Daniele Liotti avrà un ruolo fondamentale. Proprio per questo Endemol Shine ha scelto una location che farà sognare i telespettatori. Il racconto si incentra su Carlo, un medico che ha perso l’amata moglie Adele. L’incontro con la sedicente medium Nina lo spingerà ad indagare sulla morte della moglie. Dove è stato ambientato Anima Gemella ? Ecco le location della fiction.

Dove è stato girato Anima Gemella, ambientazione riprese

La fiction Anima Gemella è stata girata soprattutto a Torino e in altri luoghi limitrofi del Piemonte. Le riprese sono durate 6 settimane e si sono sviluppate tra agosto e settembre 2022. Torino è stata impiegata anche, ad esempio, per le riprese della fiction Cuori. Proprio la Film Commission Torino Piemonte, con il patrocinio del Comune, ha promosso e finanziato la serie tv diretta da Francesco Miccicché. Fatta eccezione per le riprese interne che si sono tenute negli studi di posa a Roma. Ma scopriamo più dettagliatamente le location di Anima Gemella.

Anima Gemella location a Torino

Anima Gemella è stato girato a Torino in alcuni dei luoghi più noti della città della Mole. Le scene hanno interessato Piazza Solferino, Piazza Statuto, Piazza San Carlo, Via Cernaia, il Quadrilatero romano, i Murazzi e i Circoli canottieri del Po. Non solo Torino, ma anche lo splendido Lago Maggiore, sito tra Solcio di Lesa e Novara. Come già detto in precedenza le riprese interne si sono tenute a Roma. Dunque l’interno dell’ospedale dove lavora Carlo è fittizio e non è a Torino, così come anche la casa e le altre abitazioni dei protagonisti

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA