Per amore della verità storia vera: Randy Roth chi è nella realtà, che fine ha fatto

Blog di Alberto Fuschi

Per amore della verità storia vera

Per amore della verità storia vera del film 2023

Per amore della verità storia vera

Per amore della verità storia vera ? Il film 2023 diretto da Maritte Lee Goo non è un semplice racconto di finzione, oppure uno di quei gialli che si basano soltanto sulla fantasia degli autori. Purtroppo, il protagonista interpretato dall’attore Colin Egglesfield esiste davvero e ha compiuto come nel film il terribile omicidio ai danni di Cindy (interpreta dall’attrice Laura Ramsey). Non a caso il titolo originale del film è A Rose for Her Grave, The Randy Roth story. Chi è Randy Roth nella realtà ? Ecco i fatti realmente accaduti.

Per amore della verità storia vera, Randy Roth chi è nella realtà

Per amore della verità è tratto dalla storia vera di Randy Roth nato il 26 dicembre 1954, di professione meccanico di automobili. Autore di femminicidi, è stato condannato per il delitto della sua quarta moglie, Cynthia Baumgartner Roth, nel 1991, ed è stato sospettato nel 1981 di aver ucciso la sua seconda moglie, Janis Roth. In questo ultimo caso non è stato processato. La sua particolarità era quella di cremare i corpi il più rapidamente possibile per nascondere le prove. Che fine ha fatto Randy Roth ?

Per amore della verità storia vera: che fine ha fatto Randy Roth

Per amore della verità storia vera
A sx il vero Randy Roth, a dx l’attore Colin Egglesfield

Roth è stato condannato per furto e frode nei confronti dell’assicurazione con una pena lieve di un anno nel 1975. Nel 1992 viene arrestato di nuovo e condannato a 50 anni per omicidio di primo grado nei confronti di Cynthia e per molestie su altre donne. Oggi Randy Roth è ancora in carcere a scontare la sua pena, presso lo Stafford Creek Corrections Center di Aberdeen a Washington.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA