Per amore della verità storia vera del film 2023

Per amore della verità storia vera ? Il film 2023 diretto da Maritte Lee Goo non è un semplice racconto di finzione, oppure uno di quei gialli che si basano soltanto sulla fantasia degli autori. Purtroppo, il protagonista interpretato dall’attore Colin Egglesfield esiste davvero e ha compiuto come nel film il terribile omicidio ai danni di Cindy (interpreta dall’attrice Laura Ramsey). Non a caso il titolo originale del film è A Rose for Her Grave, The Randy Roth story. Chi è Randy Roth nella realtà ? Ecco i fatti realmente accaduti.
Per amore della verità storia vera, Randy Roth chi è nella realtà
Per amore della verità è tratto dalla storia vera di Randy Roth nato il 26 dicembre 1954, di professione meccanico di automobili. Autore di femminicidi, è stato condannato per il delitto della sua quarta moglie, Cynthia Baumgartner Roth, nel 1991, ed è stato sospettato nel 1981 di aver ucciso la sua seconda moglie, Janis Roth. In questo ultimo caso non è stato processato. La sua particolarità era quella di cremare i corpi il più rapidamente possibile per nascondere le prove. Che fine ha fatto Randy Roth ?
Per amore della verità storia vera: che fine ha fatto Randy Roth

Roth è stato condannato per furto e frode nei confronti dell’assicurazione con una pena lieve di un anno nel 1975. Nel 1992 viene arrestato di nuovo e condannato a 50 anni per omicidio di primo grado nei confronti di Cynthia e per molestie su altre donne. Oggi Randy Roth è ancora in carcere a scontare la sua pena, presso lo Stafford Creek Corrections Center di Aberdeen a Washington.