Come finisce Come un gatto in tangenziale Ritorno a Coccia di Morto, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Come finisce Come un gatto in tangenziale Ritorno a Coccia di morto

Come finisce Come un gatto in tangenziale Ritorno a Coccia di Morto, trama e finale

Come finisce Come un gatto in tangenziale Ritorno a Coccia di morto

Stasera in prima tv su Canale 5 va in onda Come un gatto in tangenziale Ritorno a Coccia di Morto film 2021 diretto da Riccardo Milani, sequel dell’omonimo primo film “Come un gatto in tangenziale”. Protagonisti, come sempre, Paola Cortellesi e Antonio Albanese, rispettivamente nei panni di Monika e Giovanni, due anime molto diverse che si incontreranno per caso. Si aggiunge nel cast anche Luca Argentero nelle vesti insolite di un sacerdote sexy Don Davide. La storia riparte 3 anni dopo la fine della storia tra Giovanni e Monika. Come finisce Come un gatto in tangenziale Ritorno a Coccia di Morto. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come un gatto in tangenziale Ritorno a Coccia di Morto

Monika è appena stata arrestata perché le sue sorelle gemelle cleptomani hanno nascosto la loro ultima refurtiva in un locale di sua proprietà. L’unica persona che può aiutarla è Giovanni, l’intellettuale progressista con cui ha avuto tre anni prima una breve relazione. Giovanni riesce ad ottenere per lei una conversione di pena, dal carcere ad una parrocchia di periferia molto impegnata nel sociale guidata dall’insolito Don Davide, ma la parrocchia sorge proprio accanto al nuovo polo culturale che Giovanni sta contribuendo a lanciare, e la presenza costante di una “coatta della borgata Bastogi” come Monika risulta oltremodo imbarazzante per il politico radical chic con nuova fidanzata cacciatrice di sponsor.

Come finisce Come un gatto in tangenziale Ritorno a Coccia di Morto

Monica si sente in difficoltà con le numerose restrizioni, ma vede un po’ di luce quando incontra il parroco Don Davide. La donna rimane quasi ammaliata e addirittura attratta dal bello che indossa la tonaca. Giovanni osserva questo strano rapporto e si ingelosisce. Ed è così che si compone un terzetto, quello tra Don Davide, Monika e Giovanni, alla ricerca dei problemi sociali reali che affliggono la zona, totalmente ignorati da Camilla e dagli sponsor. Monica e Giovanni si riavvicinano, con il solito tira e molla. Giovanni viene in soccorso a Don Davide e alla sua parrocchia. Decide così di trasformare il suo centro in un ristorante per i più bisognosi. Una mossa che sancirà una nuova unione tra Monika e Giovanni. Come finisce Come un gatto in tangenziale Ritorno a Coccia di Morto ?

Come un gatto in tangenziale Ritorno a Coccia di Morto finale spiegazione

Come finisce Come un gatto in tangenziale Ritorno a Coccia di morto

Verso il finale del film, Monica e Antonio organizzano un pranzo a Coccia di Morto per comunicare il fidanzamento. Ma all’arrivo dei rispettivi figli, Alessio e Agnese, scopriranno che lei è rimasta incinta. Il film si conclude con Antonio e Monica che stanno per ufficializzare la loro relazione, ma la scena viene interrotta a metà.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA